Samb-Montegiorgio 2-0, LE PAGELLE: Alboni infaticabile, Cardella rompe il digiuno

SAMB-MONTEGIORGIO 2-0, LA CRONACA
SAMB-MONTEGIORGIO 2-0, LE PAROLE DI ALFONSI

KNOFLACH        6
Domenica relativamente tranquilla per il portiere austriaco, impegnato raramente dagli attaccanti in maglia blu ma sempre attento nelle prese e nelle uscite. Per lui un solo gol subito nelle ultime tre partite.

ALBONI               7
Se tutti i motori avessero la sua efficienza energetica il caro carburante sarebbe un fenomeno sconosciuto: al giovane terzino bastano pochi sorsi d’acqua per macinare chilometri su chilometri, a tutta velocità, sulla fascia destra.

CONSON            6,5
Per la prima volta senza il fido compagno di reparto Tomas, prende il suo posto posizionandosi come centrale di destra e dirige il reparto senza particolari affanni. Più che sufficiente.

PICA                    6,5
Il prestante ed eclettico difensore stavolta viene impiegato nel suo ruolo naturale, quello di centrale. Attento in marcatura e anche nel giocare il pallone quando c’è da impostare l’azione da dietro.

LORENZONI       6,5
Come sempre tanta corsa per il classe 2003, che soprattutto nel primo tempo arriva sul fondo con una certa continuità per indirizzare verso l’area di rigore avversaria dei palloni invitanti. Stremato, è il primo ad essere sostituito.

FRULLA               7
Lulli ha il merito di siglare il gol del vantaggio, ma anche l’altro interno di centrocampo della Samb è spesso pericoloso in area avversaria, soprattutto sulle palle inattive. Dà anche un buon contributo in fase di non possesso.

ANGIULLI           6,5
Il trio over di centrocampo è diretto con qualità e personalità dal Fez, che gioca il pallone con velocità e precisione, cercando spesso la soluzione verticale e non disdegnando il tiro da fuori quando il Montegiogio fa muro davanti alla porta di Gagliardini.

LULLI                   7
Svaria molto sul centrocampo, soprattutto in fase offensiva e questo gli permette di trovare i varchi giusti anche di fronte ad una difesa organizzata come quella di mister Brini: suo il guizzo che sblocca la gara. Un gol tanto “facile” quanto pesante.

LISI                      6
L’estroso numero 24 prova spesso a scardinare la nutrita difesa ospite, anche allargandosi sulla fascia sinistra, ma non sempre riesce nel suo intento. La sua prestazione è comunque dispendiosa.

FALL                    7,5
Non timbra il cartellino come suo solito, ma sui due gol rossoblù la sua firma c’è comunque visto che prima firma l’assist per Lulli con una sponda aerea e poi pesca in profondità Cardella nell’azione che chiude la gara. Sempre determinante.

CARDELLA          7,5
Torna finalmente al gol, che gli mancava dalla trasferta di Fano. La sua prestazione, però, va oltre lo scatto in profondità premiato dal rimpallo col portiere, con altre giocate che lo mettono in evidenza non solo per la pericolosità in area di rigore.

AMORUSO         S.V.
Al posto di uno stanco Lorenzoni fa il suo dovere nei venti minuti finali, non commettendo errori in fase di copertura.

DI DOMENICANTONIO S.V.
Uno spezzone di gara al posto di Fall, con l’assetto che passa al 4-3-3 e lui e Peroni a supporto di Cardella. Non ha grandissime opportunità.

ZANAZZI            S.V.
Entra a pochi minuti dalla fine per far rifiatare Lulli e per avere un po’ di “gara” sulle gambe in vista del turno infrasettimanale e di qualche – possibile – rotazione nell’undici titolare a Tolentino.

PERONI              S.V.
Secondo esterno offensivo (assieme a Dido) nei dieci minuti finali che vedono una Samb in totale controllo.

FERRI MARINI   S.V.
Nei minuti di recupero si fa vedere con una bella conclusione che viene deviata in calcio d’angolo.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti