Samb-Modena, LE PAGELLE


SAMB-MODENA FINISCE 1-1, LA CRONACA

FEDELI: «È UN’ALTRA MEZZA SCONFITTA»

MONTERO: «SODDISFATTO, MA DOBBIAMO CRESCERE»

SANTURRO                      5,5

Avrebbe potuto intervenire su un cross basso all’interno dell’area piccola come quello di Pezzella per Rossetti. Si “consola” col rinvio che si trasforma in assist per Di Massimo. Nella ripresa rischia con un disimpegno impreciso di piede.

RAPISARDA                      6

Ancora una volta mostra qualche difficoltà quando c’è da difendere: grazie ad un bell’uno-due Pezzella lo supera nell’azione del pareggio ospite. Nella ripresa spinge sull’acceleratore e protesta per un presunto fallo subito in area avversaria.

MICELI                              6,5

Sicuro negli interventi, poco cambia che siano di testa o palla a terra, si fa apprezzare anche quando deve alleggerire la pur blanda pressione avversaria.

CARILLO                           6

“Sporca” una prestazione più che positiva con il ritardo nella marcatura di Rossetti, che ha modo di arrivare sull’assist di Pezzella quasi indisturbato e appoggiare in rete da pochi passi.

GEMIGNANI                    6,5

L’esterno sinistro conferma il suo buon momento. Non commette errori in copertura e non si risparmia quando può avanzare sulla trequarti, indirizzando qualche buon cross in area di rigore.

ROCCHI                                           6,5

Pienamente recuperato dopo il problema muscolare che lo aveva tenuto ai box per un paio di settimane, garantisce qualità e quantità in mediana sfiorando anche il gol del 2-0 quando devia in acrobazia un cross di Gemignani.


ANGIULLI                         7

Anche quando è sotto pressione non si nasconde per impostare l’azione. Pregevoli almeno un paio di assist profondi per gli attaccanti, come quello per il secondo palo colpito da Di Massimo.

FREDIANI                         6

Nel ruolo di mezzala sinistra si sta calando molto bene, non facendo mancare un discreto supporto anche in fase di copertura. Dialoga bene con Di Massimo per arrivare sul fondo o in area di rigore modenese.

ORLANDO                        6

Con Di Massimo che va a mille le azioni della Samb si sviluppano per la gran parte sul versante opposto del numero venti, che quando può ci prova ma non trova il guizzo giusto, come ad inizio ripresa quando non riesce a chiudere un favorevole contropiede. Appena sufficiente.

CERNIGOI                        6

Si abbassa fin quasi sulla linea dei centrocampisti per giocare di sponda e aprire gli spazi ai compagni (si vedano le ricorrenti e ficcanti incursioni di Di Massimo). Vicino anche alla marcatura in un paio di occasioni.

DI MASSIMO                   8

Protagonista assoluto della serata, che apre colpendo un palo dopo essersi presentato a tu per tu con Gagno. Poco dopo ruba palla a Politti e sigla con freddezza il gol dell’1-0. Sfiora l’apoteosi nella ripresa quando colpisce un altro palo, sempre con un diagonale mancino.


VOLPICELLI                      5,5

Prima scelta a partita in corso per Montero, si propone molto sulla destra permettendo di variare con più frequenza il fronte offensivo, ma la giocata giusta non arriva.

GELONESE                       6

Il suo apporto in mediana è importante quando nella ripresa iniziano a mancare lucidità e gamba.

TRILLÒ                              S.V.

Al posto di Di Massimo Montero gli affida compiti più offensivi del solito, ma ha modo di graffiare.


Commenti