Samb-Matese 1-2, Alfonsi: «Sconfitta immeritata. I ragazzi hanno messo il cuore»

SANTE ALFONSI (All. Samb): «La sfortuna fa parte del calcio. Domenica siamo stati più fortunati, ma oggi è andata male. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente, ma abbiamo sempre dato la sensazione di poter fare gol. L’episodio ha cambiato la partita e ci ha tagliato le gambe. L’errore di Cardella su rigore ci sta. Agostinone ha giocato da influenzato e, a un certo punto della sfida, ha chiesto il cambio. L’episodio sfortunato del loro primo gol ha interrotto un buon momento in cui stavamo facendo bene. Davanti dobbiamo essere più cattivi e cinici, perché la partita si sarebbe indirizzata in maniera diversa.

Nel secondo tempo siamo stati meno lucidi, andando troppo spesso a giocare la palla con la lanci lunghi. Dell’arbitro non voglio parlare, ma guardo solamente alla gara e alla prestazione. Siamo dispiaciuti per questa sconfitta immeritata. Dobbiamo andare avanti e questa settimana verrà sicuramente qualcuno a darci una mano. Chinellato tornerà ad allenarsi da martedì. Emili è stato un errore darlo via prima di questa sfida? Il ragazzo è voluto andare via prima e, anche se è un bravo ragazzo, non so con quale spirito avrebbe giocato.

Il problema è stato non buttare la palla dentro. Lulli non sappiamo quando rientra. Nuovi innesti? Arriverà qualcuno tra under e over. L’episodio del gol probabilmente c’era il fuorigioco, ma, a prescindere dalla decisione dell’arbitro, nel primo tempo c’è stata un’identica occasione per noi dove è stata ravvisata la posizione irregolare di Cardella. I ragazzi hanno messo il cuore».

Commenti