Samb, la prima gioia lontano da casa

L’arrivo sulla panchina della Samb del duo formato da Sante Alfonsi e Stefano Visi ha riportato il sorriso in casa rossoblù che, dopo il successo casalingo ottenuto contro il Tolentino, hanno trovato i primi tre punti anche in trasferta, imponendosi 3-2 sull’Aurora Alto Casertano. Frulla e compagni hanno così sfatato il tabù della vittoria fuori casa e messo fine ad una tendenza negativa che ha accompagnato i rossoblù per tutta la prima metà della stagione.

Infatti, nelle otto trasferte precedenti a quella di Pietramelara i rossoblù non hanno mai vinto, ottenendo, prima con Massimo Donati e poi con Mauro Antonioli, due soli pareggi contro Nereto e Notaresco e ben sei sconfitte sul campo di Trastevere, Fiuggi, Vastogirardi, Vastese, Matese e Montegiorgio. Inoltre, per entrambi gli ex allenatori che in questa stagione si sono succeduti sulla panchina della Samb, l’esonero è arrivato in seguito all’ennesima battuta d’arresto lontano dalle mura amiche.

Per Donati è stata fatale la sconfitta sul campo del Vastogirardi e per Antonioli la disfatta di Montegiorgio ha sancito – anche se non in maniera immediata e ufficiale – la fine del suo rapporto con i colori rossoblù. Una sconfitta contro l’Aurora Alto Casertano sarebbe stata fatale, molto probabilmente, anche per Alfonsi e Visi, ma la vittoria ottenuta contro la compagine campana e i conseguenti primi tre punti in trasferta hanno convinto la società a confermare la coppia per il proseguo della stagione.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti