Samb, iscrizione a rischio: nodo contributi, c’è tempo fino al 13 luglio per risolvere


Una lunga attesa, neanche premiata. A notte fonda il parere della COVISOC non avrebbe portato buone notizie per 6 società: 1 di Serie B (ChievoVerona) e cinque di Serie C (Casertana, Paganese, Novara, Carpi e Samb). A rischio, infatti, ci sarebbe la domanda di iscrizione ai prossimi campionati.

Per ciò che riguarda i club di Serie C sarebbero due i tipi di problematiche emersi. Il caso più grave sembra quello della Casertana, che nella documentazione presentata non ha inserito la fidejussione di 350.000 euro. La posizione dei falchetti sarebbe a forte rischio e la loro domanda di iscrizione potrebbe essere respinta.

Il problema che riguarderebbe la Samb, invece, sarebbe lo stesso per gli altri 4 club di Lega Pro: le modalità di pagamento dei contributi previdenziali. In questo caso l’organo di vigilanza dovrebbe concedere cinque giorni di tempo per presentare ricorso o sanare le problematiche emerse, con scadenza fissata alle ore 19:00 di martedì 13 luglio. Sarà poi il Consiglio Federale della FIGC, nella seduta di giovedì 15 luglio, a decretare se le domande di iscrizione verranno accettate o meno.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti