Samb, Guerrieri scalpita: con lui in campo, però, potrebbe cambiare molto

SAMB, LA DIFESA PREOCCUPA TRA ERRORI E INFORTUNI

Quella che sta per concludersi è una settimana di lavoro e riflessioni per lo staff tecnico della Samb. Incassata la prima sconfitta in campionato, con conseguenti critiche, mister Sante Alfonsi in questi giorni si è concentrato esclusivamente sul come far ripartire i suoi già dalla complicata trasferta di Chieti.

Per farlo, potrebbe variare diverse pedine nella scacchiera dei titolari: alcune per necessità, come per l’assenza dell’infortunato Diego Conson, ma altre per scelta tecnica. Potrebbe essere questo il caso di Filippo Berti, portiere classe 2003 che è stato schierato dal 1′ nelle prime due gare di campionato ma che, contro il Cynthialbalonga, si è reso autore dell’errore che ha provocato il 2-0 siglato da Sivilla.

Con il passare delle settimane sta migliorando la condizione di Guido Guerrieri, che potrebbe trovare spazio al posto collega cresciuto nelle giovanili della Roma. Essedo però Guerrieri un over, questo cambio comporterebbe diverse modifiche in campo, con un under da aggiungere nella già affollata difesa (ci sono i terzini Viscardi e Bianchino), oppure nelle due linee avanzate, ma sapendo che si dovrebbe sacrificare un big come Angiulli o Chinellato, soltanto per fare alcuni nomi. Ecco perché mister Alfonsi potrebbe propendere, in caso di Guerrieri titolare, per la prima opzione, con Mauthe al posto di Conson. Nella rifinitura potrebbero arrivare le ultime indicazioni prima di sciogliere questi dubbi in vista di Chieti.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti