Samb, domani l’udienza al TFN per i contributi che hanno portato all’esclusione dalla Serie C

SAMB, TUTTE LE PAROLE DI RENZI

Solo pochi giorni fa le parole di Roberto Renzi (QUI le sue dichiarazioni), che nella lunga conferenza stampa tenutasi a margine della partita col Castelfidardo è tornato sulla mancata iscrizione in Serie C; domani (giovedì, ndr), però, potrebbe essere scritto un nuovo capitolo su questa strana storia che ha portato la Samb fuori dal professionismo.

Come riporta il Corriere Adriatico, infatti, è in programma per giovedì un’udienza presso il Tribunale Federale Nazionale: la sezione disciplinare dovrà pronunciarsi in merito alla richiesta di deferimento che è stata avanzata dalla Procura Federale nei confronti di Renzi e dell’A.S. Sambenedettese. Il nodo della questione è sempre relativo alla modalità di pagamento di alcuni contributi previdenziali (per un ammontare di circa 330.000 euro), avvenuto con compensazioni di crediti d’imposta.

Se le istanze della Procura dovessero venire accolte dal TFN, per la Samb potrebbe arrivare un’ammenda, mentre al presidente Roberto Renzi potrebbe essere comminata una squalifica. Nei prossimi mesi, invece, si pronuncerà nel merito il TAR del Lazio, a cui la Samb si è rivolta presentando un ricorso dopo la mancata iscrizione in Serie C. Se il Tribunale Amministrativo Regionale dovesse esprimere un parere favorevole, il club potrebbe valutare anche una richiesta di risarcimento danni nei confronti della Federazione per l’esclusione dai professionisti.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti