Samb-Chieti 1-2, LE PAGELLE: Vita e Marras tra i pochi a salvarsi

SAMB-CHIETI 1-2, LA CRONACA
SAMB-CHIETI 1-2, LE PAROLE DI MANONI

BERTI                  5

Rimpiange un primo tempo tranquillo con una ripresa che lo vede prima incassare il gran tiro di Vaccaro, poi essere graziato dall’arbitro sul “gol fantasma” di Mercuri e poi protagonista in negativo col fallo da rigore su Mancini.

VISCARDI           6

Molto presente in fase offensiva sulla corsia destra, mentre nella seconda parte di gara – soprattutto dopo essere stato spostato sulla fascia sinistra – è più attento a contenere gli attacchi neroverdi.

CONSON            5,5

A rovinare la sua prova c’è l’incomprensione con Berti, presupposto per il calcio di rigore provocato proprio dal fallo del portiere su Mancini.

ZAFFAGNINI      5,5

Torna titolare dopo ben 13 partite e fa coppia con Conson. Dopo un discreto primo tempo, accusa molte difficoltà sugli attaccanti del Chieti, soprattutto sul subentrante Riosa.

AGOSTINONE   6

Impiegato come terzino sinistro, è meno “bloccato” di quanto non si potesse immaginare come dimostrano un paio di tentativi oltre la mediana. Tra i pochi a meritare la sufficienza.

FELIZ RABACAL COSTA  5,5

Ennesima prestazione incolore per il giovane centrocampista portoghese, mai nel vivo della manovra.

FAVO                  5

Impegnato quasi sempre in fase di interdizione, non riesce a garantire una buona copertura nella zona centrale, specialmente nel secondo tempo.

ANGIULLI           6

Come interno di sinistra cerca di garantire il giusto equilibrio in mediana e, finché le energie lo sostengono, riesce nell’intento.

MARRAS             6,5

Come trequartista ha libertà di movimento, che nel primo tempo sfrutta bene trovando gli spazi giusti per pungere la difesa del Chieti come nell’azione che porta all’1-0. Nella ripresa, però, cala moltissimo.

CARDELLA          5,5

Esce bene da alcuni duelli con i difensori avversari, ma il suo contributo non è comunque sufficiente, soprattutto in fase realizzativa.

VITA                    6,5

Si fa trovare pronto sull’invito perfetto di Marras, realizzando il gol del momentaneo 1-0. Per lui si tratta del sesto centro in campionato, quarto nelle ultime quattro partite. In forma.

ALBONI              6

Il suo ritorno in campo, a distanza di otto mesi dalla rottura del legamento crociato rimediata a Tolentino nello scorso maggio, strappa qualche applauso al pubblico rossoblù.

LULLI                   4,5

Altro rientrante dopo un lungo stop per infortunio, lo si nota solo per il brutto calcio a Riosa che gli costa l’espulsione diretta.

TORROMINO    S.V.

Nella ventina di minuti che ha a disposizione non si fa notare se non per un parapiglia che lo vede parte attiva.

AMATO              S.V.

Al posto di uno stanco Angiulli per provare a contenere il progressivo avanzamento degli ospiti nel finale.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti