Samb-Chieti 1-1, LA CRONACA: Pezzola risponde a Forgione

SAMB-CHIETI 1-1

MARCATORI: 7’st Forgione, 29’st Pezzola.

SAMB (4-3-3): Ascioti (’04); Zoboletti (’05), Sbardella, Pezzola, Pagliari (’04) [10’st Pietropaolo (’03)]; Barberini (27’st Tomassini), Arrigoni; Bontà [(18’st Toure (’05)]; Cardoni (’04) (18’st Fabbrini), Martiniello; Senigagliesi (40’st Scimia). A disp. Coco, Sirri, Chiatante, Lonardo. All. Lauro
CHIETI (4-3-3): Antignani (’04); Cucciniello (’04), Conson, Vesi, Tortora (’05) [47’st Di Sabatino (’05)]; Forgione (32’st Gatto), Castellano, Gaye; Mercuri (23’st Sueva), Fall (43’st Marino), Salvatore (’03) [32’st Mazzei (’03)]. A disp. Serra, Ardemagni, Mancini, Esposito, Di Sabatino. All. Luiso.
ARBITRO: Fabio Franzò di Siracusa (Grimaldi-Giovanardi).
AMMONITO: 5’pt Cucciniello, 21’pt Salvatore.
ANGOLI: 10-0
FUORIGIOCO: 2-2
RECUPERO: 0′-8′
NOTE: Samb in completo bianco con richiami rossoblù. Chieti in maglia neroverde. Terreno di gioco in ottime condizioni. Cielo sereno con temperature intorno ai 20°. Spettatori presenti 4237.

1’pt – Inizia la sfida!
2’pt – La Samb parte forte: Martiniello conquista un calcio di punizione dal limite.
3’pt – Arrigoni calcia la punizione, ma colpisce Forgione in pieno volto.
5’pt – Errore in disimpegno di Conson, Senigagliesi ne approfitta e viene steso da Cucciniello: cartellino giallo per il terzino neroverde.
6’pt – Ottima azione della Samb sulla corsia di destra: Barberini libera Cardoni sulla destra che, a sua volta, pesca Zoboletti in area. Il tiro del terzino rossoblù, però, viene respinto da un difensore teatino.
10’pt – Fallo di Salvatore su Bontà.
11’pt – Proteste della Samb per un contrasto al limite della regolarità tra Cardoni e Gaye all’interno dell’area ospite. Il direttore di gara lascia continuare.§
Primo quarto d’ora di gara tutto di marca rossoblù: difesa della Samb molto attenta, centrocampo grintoso e propositivo.
17’pt – Fallo di Arrigoni su Mercuri.
20’pt – OCCASIONE SAMB: Martiniello vince un bel duello con Conson e, una volta entrato in possesso della sfera, cross al limite dell’area dall’out di sinistra favorendo l’inserimento di Senigagliesi che, di prima intenzione, tenta un acrobatico colpo al volo di destro che Antignani blocca con sicurezza.
21’pt – Ammonito Salvatore.
22’pt – OCCASIONE SAMB: Cardoni supera il diretto marcatore, crossa sul secondo palo per Senigagliesi che non arriva all’impatto con la sfera per questione di centimetri. Palla allontanata dal Chieti in corner.
23’pt – Dagli sviuluppi del calcio d’angolo, Bontà tenta una rovesciata dall’interno dell’area piccola: palla sopra la traversa.
Allo scoccare della mezz’ora di gioco il risultato è ancora fermo sullo 0-0. La Samb sta dimostrando di meritare qualcosa in più, ma sembrano persistere le difficoltà nel finizalizzare le occasioni create.
32’pt – Cardoni conquista un buon calcio di punizione sull’out di destra. Arrigoni sul pallone.
33’pt – Palla insidiosa q
36’pt – Fallo di Pagliari su Gaye.
37’pt – Lauro scambia di posizione Senigagliesi e Cardoni.
38’pt – Il Chieti si affaccia dalla parti di Ascioti con una mezza rovesciata tentata da Mercuri: palla ampiamente sul fondo.
I tifosi del Chieti espongono uno striscione con scritto: “Non si può tifare quando si deve lavorare. Chieti Calcio vergogna“. Frecciata nei confronti della società abruzzese in merito alla rinuncia di spostare l’orario di inizio gara.
43’pt – Samb che prova a rendersi pericoloso da corner: il colpo di testa tentato da Bontà termina alto sopra la traversa.
45’pt – Il primo tempo si chiude con la Samb in attacco. 45′ giocati in maniera convincente dai ragazzi allenati da mister Lauro. Chieti mai davvero pericoloso.
____________________________________________________________________________________________
1’st – OCCASIONE SAMB: Arrigoni raccoglie un pallone respinto dalla difesa ospite e lascia partire un tiro rasoterra dai 25 metri che sibila alla sinistra del palo della porta difesa da Antignani.
3’st – OCCASIONE SAMB. Cardoni conquista un calcio d’angolo: Martiniello colpisce di testa in area con la sfera che termina di un niente sul fondo.
5’st – Samb in modalità offensiva anche in questi primi minuti della ripresa.
7’st – GOL DEL CHIETI: Pagliari perde palla all’altezza della linea mediana, Fall avvia il contropiede e, una volta giunto al limite, allarga sulla destra per Salvatore che restitusce la sfera a Fall che, dal centro dell’area, calcia in porta, Ascioti respinge ma sulla ribattuta arriva Forgione che insacca sotto la traversa.
10’st – Sostituzione Samb: Pagliari lascia il campo per Pietropaolo.
11’st – OCCASIONE SAMB: Arrigoni serve in area Pietropaolo che lascia partitre un diagonale che, complice un a deviazione, termina di un niente sul fondo.
15’st – Samb all’attacco alla ricerca del gol del pareggio: gol annullato a Bontà per fallo sul portiere.
18’st – Doppia sostituzione Samb: Toure per Bontà e Fabbrini per Cardoni.
20’st – OCCASIONE CHIETI: Fall riceve palla in area e va al tiro, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
21’st – Senigagliesi calcia dal limite: Antignani è attento e blocca a terra.
23’st – Sostituzione Chieti: Sueva per Mercuri.
25’st – Senigagliesi conquista il decimo corner del match a favore dei rossoblù.
27’st – Sostituzione Samb: Tomassini prende il posto di Barberini. La Samb passa al 4-2-4: Toure e Arrigoni in mediana con Senigagliesi e Fabbrini ai lati della coppia Martiniello-Tomassini.
29’st – GOOOOOOOOOL DELLA SAAAAAAMB: Arrigoni scodella al centro dell’area un pallone al bacio sul quale Pezzola si fionda con forza, coraggio e qualità: colpo di testa in tuffo e palla sotto all’incrocio. Il Riviera esplode. Risulato nuovamente in parità.
32’st – Doppia sostituzione Chieti: Gatto per Forgione e Mazzei per Salvatore.
37’st – Ottimo scambio in area tra Pietropaolo e Martiniello, ma a mancare è il guizzo finale dell’ala rossoblù.
40’st – Sostituzione Samb: Scimia prende il posto di Senigagliesi.
41’st – OCCASIONE CHIETI: Gaye lascia partire un gran tiro dal limite che Ascioti tocca quanto basta per deviare la sfera sulla parte bassa della traversa. Grande parata del giovane portiere rossoblù.
42’st – Ammonito Castellano.
43’st – Sostituzione Chieti: Fall esce per Marino.
44’st – L’arbitro ferma gioco: un giocatore del Chieti è a terra all’interno della propria area.
45’st – 7′ di recupero.
46’st – OCCASIONE SAMB: cross di Fabbrini e colpo di testa di Toure: palla centrale con Antignani che blocca a terra.
47’st – Sostituzione Chieti: Di Sabatino prende il posto di Tortora.
49’st – OCCASIONE SAMB: Fabbrini crossa in area, Antignani arriva male all’appuntamento con il pallone che torna a disposizione di Toure che, posizionato al centro dell’area piccola, prova a ribadire in porta andando a trovare la deviazione sulla linea di un difensore teatino.
50’st – Tiro dalla distanza tentato dalla Samb, respinta di Antignani sul quale si fionda Tomassini che, però non riesce ad arrivare all’impatto con la sfera.
52’st – Samb che ha l’utima occasione della sua partita con una punzione dal limite.
53’st – Finisce qui! Pareggio amaro per i ragazzi di mister Lauro che, dopo essere andati sotto ad inizio ripresa, riescono a rimettere in piedi la sfida con un grande gol di Pezzola. I rossoblù, all’attacco per tutti i 90′, incrociano sulla strada che conduce al successo la sfortuna e il muro innalzato dalla squadra neroverde.

 

 

Commenti