Samb-Castelnuovo 2-0, LE PAGELLE: De Sena si sblocca, ottimo impatto di Frulla

SAMB-CASTELNUOVO 2-0, LA CRONACA
ANTONIOLI: «SI INTRAVEDE LA LUCE»

KNOFLACH        6
Finalmente una partita in cui l’estremo austriaco non viene chiamato in causa con preoccupante continuità. Nel primo tempo è reattivo in un paio di uscite, per il resto tra i pali non ha un gran da fare.

LORENZONI       6
Inizia come terzino destro, ma dopo poco si scambia di posizione con Alboni. Protagonista di un contatto molto dubbio con Pulsoni al 24’, ma l’arbitro lascia giocare e non concede il rigore reclamato dagli ospiti. Secondo tempo in controllo.

ZGRABLIC           6,5
Qualche piccola esitazione nei primi minuti, ma poi lo spigoloso centrale si fa rispettare di fronte alla coppia Emili-Ripa, con quest’ultimo che è l’unico a provarci davvero nel primo tempo.

DE SANTIS         6,5
Torna a vestire una maglia da titolare dopo più di due mesi (l’ultima volta era soltanto la 2^ giornata). Al fianco di Zgrablic si comporta bene, prendendosi anche qualche responsabilità quando c’è da far partire l’azione da dietro.

ALBONI              6,5
Fatica a mantenere la posizione sulla fascia sinistra, così dopo pochi minuti torna sulla “sua” destra. Sfortunato ad inizio ripresa quando, dopo essersi accentrato sui venticinque metri, colpisce il palo con una gran botta di destro.

ZANAZZI            6
Subito titolare il centrocampista arrivato in prestito dal Caldiero Terme, che sull’interno destra accompagna bene pressing e costruzione della manovra. Cala un po’ di intensità nel secondo tempo, ma come prima prestazione va bene così.

ANGIULLI           6
Sufficienza stiracchiata per il capitano, che ancora fatica a far fare il salto di qualità lì in mezzo al campo. Sfiora il gol con un bel tiro dal limite nel primo tempo (di poco sopra la traversa) ma non può essere abbastanza per uno dalle sue qualità. Esce per un problema fisico a metà ripresa.

FRULLA               7,5
Non è una sorpresa trovarlo subito nell’undici iniziale: l’ex Jesina è una garanzia in mediana, e lo dimostra fin dai primi minuti facendosi sentire nei duelli e dando un apporto costante alla manovra offensiva. Preciso il traversone che permette a De Sena di inzuccare per l’1-0. Un innesto di cui c’era gran bisogno.

LISI                      6
Raccordo tra le linee di centrocampo e attacco, a volte si aliena un po’ ma è autore di un paio di belle sgroppate, come quando sul finale di primo tempo si fa una trentina di metri palla al piede prima di calibrare un buon cross per De Sena.

DE SENA             6,5
Dopo un primo tempo caratterizzato da una buona partecipazione alla manovra ma anche da diversi errori in area di rigore, si sblocca finalmente nella ripresa, deviando di testa il cross di Frulla e ritrovando il gol che gli mancava dalla trasferta di Nereto (quasi due mesi fa).

FERRI MARINI   7
Il numero 10 dà sempre l’impressione di essere il più pericoloso dei suoi, già nel primo tempo quando al 16’ trova l’esterno della rete dopo uno scambio con De Sena. Chirurgica la punizione che, all’ora di gioco, permette alla Samb di mettere al sicuro i tre punti.

LULLI                   6
Già rivederlo in campo dopo 8 partite è una buona notizia per un centrocampo che con il suo pieno recupero e l’innesto di un elemento come Frulla potrebbe finalmente cambiare passo.

DI DOMENICANTONIO 6,5
Con una bella sgasata si libera sul lato corto dell’area di rigore e col sinistro segna il gol che varrebbe il 3-0, ma la rete viene annullata per fuorigioco di Ferretti. Sfortunato.

PERONI              S.V.
Una ventina di minuti per l’attaccante che però non si ritrova tra i piedi palloni “importanti”.

FERRETTI            5,5
In pieno extra time prima sbaglia una grande occasione a tu per tu con Greis, poi – con la sua posizione di fuorigioco che ostacola la linea di vista del portiere – provoca l’annullamento del gol di Di Domenicantonio.

PICA                    S.V.
Entra quando sono già iniziati i quattro minuti di recupero.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti