Samb Basket, una buona prova non basta: Chieti vince 73-63


MAGIC BASKET CHIETI-SAMB BASKET 73-63

CHIETI: Pelliccione 25; Samija 25; Berlic 8; Di Giandomenico, Mennilli 5; Alba 3; Vona 2; Masciulli, Berardi, Torlontano; Breda N.E.. All. Castorina

SAMB: Stonkus 25; Volpe 10; Tarolis, Pedicone 8; Ortenzi 5; Quinzi 4; Janssens 3; Roncarolo, Charlemagne; Castorino, Merlini N.E.. All. Aniello.

PARZIALI: 15-15; 28-32; 56-49; 73-63.

FUORI PER FALLI: Berlic, Tarolis.


Esordio amaro per la Samb Basket che, nonostante una buona gara, esce sconfitta dal PalaDayco di Chieti nella prima giornata di campionato di Serie C Gold. Coach Aniello deve fare a meno di Rombi, fuori per infortunio, e propone in quintetto il giovane Quinzi insieme a Ortenzi, Stonkus, Volpe e Tarolis. Samb che fin da subito dimostra di potersela giocare sul campo di una squadre che, nonostante la rivoluzione estiva del roster, rimane una delle favorite per la vittoria del campionato. Pur tirando da tre con percentuali molto basse (5/20 all’intervallo), la formazione ospite rimane a contatto grazie alle triple di Pedicone, Ortenzi, all’energia di Quinzi e soprattutto all’ottima gara di Stonkus, prima scelta dell’attacco rossoblù. Nella ripresa esce fuori la maggior esperienza degli abruzzesi, trascinati da capitan Pelliccione e dal croato Samija. Nonostante il massimo vantaggio toccato dagli uomini di coach Castorina, a metà terzo quarto (+12), la Samb riesce a rientrare sul -8 a 4 minuti dalla fine, grazie alle giocate di Stonkus, Volpe e Tarolis, limitato però da problemi di falli nel corso dell’intera gara. Gli uomini di coach Aniello, non riescono a gestire con lucidità i possessi decisivi, specialmente in seguito ad un fallo tecnico fischiato al play di Chieti Di Giandomenico e al un fallo in attacco di Pelliccione. Una tripla di Mennilli prima e un lay-up di Di Giandomenico poi, chiudono la partita sul 73-63 finale.

Fabio Di Francesco


Commenti