Samb Basket, a Pesaro arriva il terzo gioiello: Bramante superata 68-66


BRAMANTE PESARO-SAMB BASKET 66-68

PESARO: Ricci 23, Giampaoli, Pipitone 9, Bertoni, Centis 8, Gnaccarini 6, Crescenzi 3, Benevelli, Mujakovic, Minelli N.E.. All. Nicolini.

SAMB: Stonkus 22, Tarolis15, Ortenzi, Pedicone 10, Quinzi 5, Volpe 4, Di Eusanio 2, Roncarolo, Janssens, Charemagne N.E., Castorino N.E.. All. Aniello.

PARZIALI: 11-14; 25-39; 49-49; 66-68.

ARBITRI: Uncini-Forconi.


La Samb Basket, reduce da due vittorie consecutive, sfida a Pesaro la Bramante Basket, anch’essa in un buon momento di forma con tre vittorie negli ultimi tre incontri. Coach Aniello si affida all’ormai collaudato classico quintetto di partenza, con Quinzi, Ortenzi, Stonkus, Volpe e Tarolis. Partita molto combattuta già dai primi possessi, con Stonkus, sempre più una sicurezza in attacco e Tarolis che incide molto in difesa. Tira male la Bramante, con il 28% dal campo all’intervallo (2/17 da tre). I rossoblù ne approfittano e arrivano ad un massimo vantaggio di +14, grazie alle triple di Ortenzi e Pedicone. Al rientro in campo la Bramante è trasformata e con un parziale di 17-2 rientra in partita, trascinata da un fantastico Ricci (top scorer della gara con 23 punti). La partita si accende e con una tripla di Stonkus (22 per lui, con 5 rimbalzi), la Samb ritorna in vantaggio sul 64-67. In volata, è decisivo l’errore di Ricci sul finale, che regala la terza vittoria consecutiva ad una Samb che non smette mai di lottare. Nel prossimo turno i rossoblù ospiteranno in casa la Robur Falconara.


Fabio Di Francesco

Commenti