Samb, Alfonsi: «Il bilancio del 2022 non è positivo. Ora puntiamo a fare un bel girone di ritorno»

SAMB, SI DIMETTE IL PREPARATORE ATLETICO PAOLINI

«Il bilancio del 2022 purtroppo non è positivo perché tutti speravamo di trovarci, a questo punto della stagione, in un’altra posizione di classifica; le cose non stanno così, comunque, ora dobbiamo lavorare per fare un bel girone di ritorno».

Parla così Sante Alfonsi a distanza di poche ore dalla ripresa degli allenamenti in seguito alla pausa natalizia. L’allenatore della Samb, mettendo in archivio il 2022, ha parlato brevemente anche della bella parentesi play off relativa alla scorsa stagione. Come noto, però, l’attualità non è delle migliori in casa rossoblù.

«Il girone di ritorno della passata stagione è stato sicuramente positivo, ci ha portati alla vittoria dei play off che è stata una bella soddisfazione per me, per la squadra e per la città – ha detto Alfonsi –. Quest’anno, poi, non siamo partiti benissimo e abbiamo incontrato alcune difficoltà, c’è stato anche un cambio di allenatore prima del mio rientro e in seguito siamo ripartiti con una situazione che era diversa rispetto a quello che ci si aspettava in estate».

«Aspettative per il nuovo anno? Fare un grande girone di ritorno, vincendo più partite possibili per poi vedere dove si potrà arrivare. Da parte nostra, l’unica cosa che possiamo garantire è il massimo impegno da parte mia, di tutto lo staff e della squadra: quello non mancherà mai perché la piazza e i tifosi lo meritano».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti