Samb, Alessandrini: «Gruppo voglioso e determinato. Moduli? Ne ho provati diversi»

SAMB, STIRAMENTO PER BATTISTA: FUORI PER UN MESE

Dopo l’esonero di mister Lauro avvenuto nella serata di domenica scorsa, il nuovo tecnico della Samb, Marco Alessandrini, si è messo subito a lavoro per cercare di preparare al meglio la compagine rossoblù in vista della sfida sul campo del Termoli. L’esperto allenatore ha sin da subito iniziato a lavorare duramente con il gruppo squadra, soprattutto per cercare di impostare al meglio e in fretta le proprie idee di calcio:

«Sostituire un collega non è mai una cosa piacevole, – afferma Marco Alessandrini – oltretutto Lauro è un amico: ho trovato un gruppo voglioso e determinato. Da qui in poi dovremo cercare di lavorare sulle mie idee di calcio e su questo devo cercare di impostare la mia filosofia. Di moduli ne ho provati diversi, non solo il 4-3-1-2: sono qui per capire qual è la soluzione migliore. La cosa importante è avere un’idea, uno spirito e giocare in un determinato modo. È normale che all’inizio uno deve cercare di fare quello in cui crede, poi giorno dopo giorno cercheremo di migliorare. Il tempo è poco, dovremo fare di necessità virtù, per questo è ancora più importante il discorso relativo all’atteggiamento che la squadra deve avere».

Alessandrini si è da poco seduto sulla panchina rossoblù, ma sin dal primo giorno ha voluto mettere in chiaro alcuni concetti: «Con i ragazzi per prima cosa ho cercato di farmi conoscere come persona e come mister: abbiamo iniziato a porre alcuni paletti, per poi ampliare questi concetti e far sì che la squadra li faccia propri».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti