Riviera Samb Volley, San Severino battuta 3-1 e sorpasso in vetta

HAPPY CAR RSV-SIOS NOVAVETRO 3-1
PARZIALI:
25-21, 22-25, 25-21, 26-24.

RIVIERA SAMB VOLLEY: D. Cameli, M. Cameli, Cicchi, Corsi, Cruciani, De Gregoriis, Di Salvatore, Di Tommaso, Ignazi, Lampa, Marcatili, Oddi, Panella, Paoletti. All. Netti.

SAN SEVERINO: Amici, Belardinelli, Boldrini, Ferrara, Giorgi, Marinozzi, Muscolini, Plesca, Rizzuto, Rominelli, Sabbatini, Vita. All. Pasquali.

Vittoria fondamentale per i ragazzi di Netti, che superando 3-1 gli acerrimi rivali di San Severino hanno completato il sorpasso in classifica. Ora al comando ci sono i rivierini con 25 punti, davanti proprio alla Sios Novavetro ferma a 24. Sfida non per deboli di cuore quella vista alla palestra Curzi. Buona la partenza dei locali che impongono subito pressione dei 9 metri e grazie alle tante soluzioni in fase offensiva a metà parziale impongono il break decisivo con il set che si conclude sul 25 a 21. Reazione degli ospiti che non si fa attendere: coach Pasquali striglia i suoi che con i colpi del solito Marinozzi riportano in parità il computo dei set. È altrettanto veemente la risposta dei ragazzi di coach Netti che con un Corsi sugli scudi e con la sapiente regia di Oddi riportano il vantaggio in casa RSV. Il quarto parziale si gioca punto a punto fino al termine quando è ancora Corsi a siglare il punto del 25-24 per poi andare in battuta e conclude con il più difficile degli ace il parziale e l’incontro. Lo scettro di prima della classe torna dunque in mano ai ragazzi del presidente Bianconi.

Il commento di coach Netti: «Una gara importantissima visto lo scontro diretto e la sconfitta di sabato scorso. Siamo riusciti a ripetere quanto fatto all’andata, e siamo chiaramente soddisfatti del risultato e della vetta. Degne di nota le prestazioni del rientrante Cruciani e del redivivo Lampa tra i locali, mentre tra gli ospiti oltre al già citato Marinozzi, ottima la prova anche di capitan Rizzuto. Ora siamo attesi ad un finale di Regular Season pieno di insidie, a partire dalla trasferta di sabato prossimo a Macerata, campo nel quale proprio San Severino aveva subito l’unica sconfitta escluse le due contro di noi. Prima però, un altro impegno nei quarti di Coppa Marche, giovedì sempre in trasferta, a far visita alla cantera della Lube Civitanova Campione d’Italia. Ne vedremo delle belle».

Commenti