Riviera Samb Volley: presentata la nuova stagione agonistica

Sedici allenatori, 21 campionati con la partecipazione, sia al maschile che al femminile, a tutte le competizioni regionali, provinciali e giovanili, oltre 300 tesserati. Sono alcuni dei numeri della nuova stagione della Riviera Samb Volley che è stata presentata sabato 1 ottobre. Una stagione che si apre con alcune importanti novità, su tutte la collaborazione con Marco Paolini.

La RSV ha 45 anni ed è una società solida – ha esordito il presidente rossoblu Mario Bianconiche è cresciuta nel tempo. Negli ultimi 10 anni, poi, abbiamo migliorato l’aspetto organizzativo e strutturale”. Dopo aver ringraziato gli sponsor, il presidente ha ricordato l’importante ruolo svolto dai soci del sodalizio rossoblu: Tonino Brandimarte, Flavio Patrizi, Antonio Capriotti, Mauro Felici, Marco Mattioli, Massimiliano Bonafè, Simona Fiscaletti, Maurizio Medico ed Alessandro Di Buonnato.

E’ toccato, poi, a Flavio Patrizi e Maurizio Medico introdurre la nuova stagione. “Il trend è in crescita la finale mondiale tra Rai e Sky ha avuto oltre 5 milioni di spettatori. Abbiamo difficoltà a sistemare tutti i nostri gruppi negli spazi che abbiamo a disposizione (oltre la palestra Curzi, la palestra del Liceo Scientifico e del Liceo Classico). L’obiettivo è quello di partecipare a tutti i 21 campionati con qualità” ha affermato Patrizi sottolineando con evidente e comprensibile soddisfazione come i dati sulle iscrizioni siano davvero ottime.

Per avere un parco di giocatori importanti – ha poi spiegato Maurizio Medicoè fondamentale avere tecnici preparati e competenti. Quest’anno abbiamo ampliato ulteriormente lo staff tecnico, abbiamo ben 16 allenatori, abbiamo avuto la possibilità di scegliere e, dopo qualche anno che provavo a portarlo in rossoblu, è arrivato Giuseppe Cottilli che allenerà la serie C femminile ma sarà una risorsa importante per la società, vista anche la sua esperienza e i suoi risultati con le giovanili”.

“E’ il quinto anno che sono l’allenatore della prima squadra maschile – ha affermato Rocco Netti tecnico della Serie C Maschile – sono molto legato a questa società. Abbiamo sempre avuto stagioni positive, lo scorso anno siamo arrivati terzi, quest’anno proviamo a fare il grande salto, consapevoli comunque di affrontare un campionato difficile, con diverse squadre forti che puntano in alto”.

“Sono l’ultimo arrivato nella RSV – ha affermato, invece, Cottillima sono orgoglioso di essere in una delle società più prestigiose delle Marche, ringrazio Maurizio Medico per avermi voluto e portato qui. Affrontiamo un campionato importante, con tante formazioni ambiziose, dobbiamo affrontare partita dopo partita con la massima convinzione e determinazione, come dico sempre il nostro obiettivo è la prossima partita”. 

Commenti