Riviera Samb Volley, Netti: «Buon inizio in Coppa Marche, vogliamo migliorarci»


Dopo i fantastici risultati dell’anno scorso la selezione maschile di Serie D della Riviera Samb Volley è pronta per puntare ancora più in alto. Abbiamo chiesto a coach Rocco Netti come è iniziata questa nuova stagione.

Coach un giudizio su questo inizio di stagione.

«Tutto sommato bene, per lo meno dal punto di vista dei risultati. Abbiamo disputato fin ora una buona prima fase di Coppa Marche, che ci ha dato la possibilità di affrontare anche squadre di categoria superiore come Ascoli e Monturano. Abbiamo anche vinto un’amichevole contro Alba Adriatica anch’essa di serie C. Il bilancio fin ora è quindi positivo, infortuni a parte. A causa appunto di infortuni e defezioni varie, infatti, non ho ancora avuto la possibilità di avere il roster al completo che conterebbe in totale 16/17 atleti su 13 convocati e questo mi permetterebbe di ruotare al meglio gli uomini a mia disposizione».


In seguito all’ottima stagione passata, quali sono gli obiettivi per questa stagione?

«Vincere è difficile, migliorarsi ancora di più. L’anno scorso siamo arrivati ad un passo dalla Serie C con una squadra rinnovata, con una delle età medie più basse del campionato e con molti ragazzi alla loro primissima esperienza in Serie D. Abbiamo cercato di rinforzare la squadra aggiungendo elementi che potessero darci una mano, specialmente dal punto di vista dell’esperienza. Ovviamente anche le squadre avversarie si sono rinforzate, non sarà facile ma l’intento è quello di migliorarsi».

Come vi state preparando in vista della sfida di sabato contro Montegiorgio?

«Premettendo che il passaggio del turno in Coppa Marche non è tra gli obiettivi stagionali, ovviamente se poi dovessimo centrarlo ben venga. Sto utilizzando principalmente queste partite per trovare una nuova amalgama di squadra e valutare i nuovi innesti in previsione del campionato. La sfida di sabato, è l’ultima partita di coppa prima dell’inizio del campionato e rappresenta un importante banco di prova prima dell’avvio di stagione. Riuscire a fare una buona prestazione contro Montegiorgio, un squadra molto esperta, che l’anno scorso non siamo mai riusciti a battere, ci aiuterà a stabilire se siamo sulla strada giusta e ci darà indicazioni sugli aspetti da migliorare».

Fabio Di Francesco


Commenti