Riviera Samb Volley, esordio in chiaroscuro per le formazioni di Serie C

Parte con una vittoria e una sconfitta il campionato di Serie C per le formazioni maschili e femminili della Riviera Samb Volley. Partendo dalle note positive, la Farmacia Amadio guidata in panchina da coach Rocco Netti batte nettamente a domicilio la Caldarola Volley.

Il 3-0 finale, però, non deve trarre in inganno in quanto la gara è stata molto serrata soprattutto nella prima e terza frazione chiuse 25-23 a favore dei rossoblù. Divario più marcato nel secondo set concluso sul 25-17. Una buona partenza, quindi, per i ragazzi di Netti che hanno ambizioni di promozione. Prossimo impegno mercoledì, presso la Palestra Curzi, contro Appignano. Sconfitta, invece, per 3-0 delle ragazze dell’Happy Car contro Collemarino, uno degli avversari più quotati del girone, lo scorso anno in Serie B2.

La formazione di Cottilli è costretta alla resa, condizionata anche dalle troppe assenze. L’avvio di gara è equilibrato poi a metà set Collemarino prende il largo, grazie anche ad un paio di errori in ricezione dell’Happy Car che si disunisce, commette troppi errori (a fine set saranno 8) e lascia via libera alle avversarie che chiudono 15-25. L’inizio di secondo set è equilibrato poi, però, le rossoblù si bloccano, sprecano una serie incredibile di attacchi e contrattacchi e Collemarino ne approfitta per volare sul 14-22.

Inutile la reazione finale, le ospiti chiudono 18-25. Le anconetane partono bene anche nel terzo parziale poi le rivierine commettono un paio di errori banali in ricezione e difesa tornando ad avere problemi in contrattacco e consentono alle avversarie di chiudere ancora a 18. Sabato prossimo trasferta a Monte San Giusto contro la Telusiano.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti