Porto d’Ascoli-Trastevere 0-3: biancocelesti travolti già nel primo tempo

PORTO D’ASCOLI-TRASTEVERE 0-3
MARCATORI: 4’pt Corsetti, 35’pt Sannipoli, 38’pt Macrì.

PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Testa; Petrini, Dondoni (1’st Rossi), Passalacqua, Pasqualini (27’st Pietropaolo); Petricci (1’st Aliffi), M. D’Alessandro (19’st Clerici), Evangelisti; Verdesi (34’st Sabatini), Spagna, Battista. A disp. Finori, Cameli, Pacchioli, Marini. All. Ciampelli.
TRASTEVERE (4-3-3): Semprini, Ilari, Laurenzi (40’st Pasqualoni), Massimo (31’st Chinappi), Tarantino, Lo Porto, Macrì, Sannipoli, Fioretti (35’st Madeddu), Corsetti (14’st Santilli), Lapenna (45’st Bay). A disp. V. D’Alessandro, Giordani, Cervoni, Di Rauso. All. Mazza.
ARBITRO: Francesco Zago di Conegliano.
AMMONITI: Passalacqua, Evangelisti, Emiliano, Corsetti.
ANGOLI: 11-0.
RECUPERI: 1’-4’.
NOTE: Presenti circa 100 spettatori.

Rovinosa sconfitta per il Porto d’Ascoli che cede il passo per 3-0 contro il Trastevere dopo tre settimane di stop dovute al Covid.

Mister Ciampelli deve rinunciare a capitan Sensi, sostituito da Dondoni all’esordio dal primo minuto. Per il resto solito 4-3-3 col tridente offensivo composto da Battista, Spagna e Verdesi. Modulo a specchio per il Trastevere con Fioretti supportato ai lati da Corsetti e Macrì.

Primo tempo disastroso per il Porto d’Ascoli che già al 4’ va sotto: Corsetti conquista palla sulla fascia destra, converge verso il centro senza che nessuno lo ostacoli e una volta arrivato in posizione centrale fa partire un destro chirurgico che si insacca all’angolino nonostante Testa sia proteso in tuffo. Il Porto d’Ascoli è in evidente difficoltà. Al 23’ ci prova capitan Massimo ma la palla si spegne sul fondo.

Al 27’ si vede per la prima volta il Porto d’Ascoli con una punizione dalla lunga distanza calciata da Battista che fa la barba al palo alla destra di Semprini. Trascorrono otto minuti e il Trastevere raddoppia: Sannipoli conquista palla dalla destra e non ci pensa due volte a tirare dai trenta metri indovinando il palo lungo con Testa che nulla può. Porto d’Ascoli in bambola ed infatti al 38’ subisce anche il tris ad opera di Macrì che fa tutto da solo conquistando palla sulla linea di fondo, entra in area contrastato poco efficacemente dalla difesa orange e supera Testa di esterno.

Prima del duplice fischio conclusione neanche troppo convinta di Pasqualini dalla lunga distanza che viene deviato in corner. Nella ripresa rientra in campo un Porto d’Ascoli deciso a salvare almeno l’onore. All’8 si vede Battista che mira il palo lungo ma Semprini è bravo a dire no poi, sul finire di match il Trastevere ha la palla del 4-0 con Chinappi che colpisce il palo.

Commenti