Porto d’Ascoli-Samb 0-0, LE PAGELLE: Guerrieri evita la beffa, attacco non pervenuto

PORTO D’ASCOLI-SAMB 0-0, LA CRONACA
PORTO D’ASCOLI-SAMB 0-0, LE PAROLE DI PROSPERI

GUERRIERI         6,5

Prima presenza per l’esperto portiere ex Lazio, impegnato severamente soltanto nel finale sul calcio d’angolo di Rossi, che ci prova direttamente dalla bandierina. Preciso nelle uscite, infonde sicurezza al reparto difensivo.

MAUTHE            6,5

Centrale di destra di un trio difensivo che per la prima volta sotto la gestione Prosperi (seconda in stagione) non subisce reti. Dalle sue parti orbita un Napolano abbastanza appannato.

CONSON            6,5

Con l’ex compagno di squadra Fall ingaggia numerosissimi duelli aerei, con esiti alterni ma riuscendo sempre – anche in seconda battuta – a stoppare il centravanti senegalese.

AGOSTINONE   6,5

Prima gara da 90 minuti per il difensore che ha iniziato in ritardo il suo campionato. Sicuro in marcatura, è anche piuttosto preciso nella gestione del pallone.

PROIA                 5,5

Di lui si notano soltanto un paio di traversoni nel primo tempo. L’impressione è che i continui cambi di ruolo (oggi esterno destro di centrocampo) abbiano provocato un’involuzione di uno dei pochi elementi che erano stati in grado di esprimersi sopra la sufficienza nelle prime giornate.

LULLI                   6

È sempre il più battagliero dei suoi, ma anche l’unico a farsi notare nel modestissimo secondo tempo, con una punizione dai venticinque metri che termina di poco fuori dallo specchio e un tiro – sempre fuori – a venti dalla fine.

TASSI                  5,5

Ennesima gara in cui si limita quasi esclusivamente alla fase di interdizione ma, ad una squadra priva di idee come questa Samb, questo non può bastare.

VISCARDI           6,5

Molto bene nel primo tempo, quando è tra i più pericolosi nella metà campo avversaria puntando il fondo e sfiorando anche il gol con una bella conclusione al volo su cross di Proia. Nella ripresa, però, cala molto.

FELIZ RABACAL COSTA  5

Rispetto ad Umile, altro giocatore posizionato alle spalle del centravanti Vita, svaria molto e gioca diversi palloni in più. Entrambi, però, risultano inconsistenti.

VITA                    5,5

Protagonista di uno splendido assolo al 7’, quando si libera di tre avversari ma poi non riesce a concludere in porta. Poi, però, commette diversi errori e non riesce mai a rendersi pericoloso in area di rigore avversaria.

UMILE                 5

Largo a sinistra nel tridente iniziale, non al netto di qualche scambio nello stretto non dà mai l’impressione di poter far male all’ordinata difesa in maglia bianca. Nel secondo tempo si eclissa definitivamente, anche se il 25 ottobre è passato da quasi una settimana.

EMILI                  5,5

Entra con l’intento di aggiungere un po’ di qualità in attacco, ma riesce solo a mettere lo zampino nella caotica azione che – al 26’ della ripresa – porta al tiro alto di Lulli.

BOTI                    S.V.

Prende il posto di Umile quando mancano poco più di dieci minuti al termine della partita.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti