Porto d’Ascoli-Samb 0-0, Prosperi: «Partita guardinga, non potevamo fare altrimenti»

PORTO D’ASCOLI-SAMB 0-0, LA CRONACA

FABIO PROSPERI (All. Samb): «Abbiamo fatto una partita estremamente guardinga che nei miei due umili anni al Vastogirardi non ho mai fatto. Siamo stati in alcuni momenti aggressivi e in altri abbiamo aspettato l’avversario. Abbiamo preparato il match in questo modo e, in questo momento, non possiamo fare altrimenti. Abbiamo avuto un promettente inizio con un’ottima pressione iniziale, nonostante veniamo da una settimana non semplice con tante defezioni.

L’aspetto mentale può essere un fattore, e non aver preso gol ed essere tornati a fare punti al Riviera delle Palme – anche se sulla carta abbiamo giocato fuori casa – sono aspetti positivi dai quali ripartire. Se avessimo vinto non avremmo rubato nulla: abbiamo avuto occasioni importanti per fare gol, siamo stati solidi e non abbiamo subito nulla. Non aver preso gol è uno degli aspetti positivi di questa sfida, nonostante il Porto D’Ascoli abbia un bel potenziale in fase offensiva. Questa Samb deve continuare a crescere e in questo momento è sbagliato guardare la classifica. Un altro piccolo aspetto positivo è l’aver retto bene fino alla fine dei novanta minuti.

Emili è un giocatore con grandi qualità e speriamo che riesca a dare continuità. Per quanto riguarda il mercato, preferisco non parlarne ora. Un discorso troppo ampio e lungo da affrontare in altre sedi. Io cerco di ragionare su quelli che possono essere i miei errori. In settimana la squadra ha fatto quello che ho chiesto e ha reagito bene. Battista? Un ragazzo che mi piace molto con il quale ho istaurato un ottimo rapporto. Un giocatore che costituisce insieme a Pasqualini un’ottima catena di sinistra. Ho scelto Guerrieri per dare un minimo di esperienza in più alla squadra.

Feliz Rabacal ha ottime qualità, ma che pecca ancora di sufficienza e che può e deve crescere ancora molto. Un ragazzo che conoscevo poco, ma che ha meritato di giocare dall’inizio. Vita, invece, è un giocatore che conosco e che non posso permettermi di mettere in discussione, ma che ha avuto molti problemi fisici e che in questa settimana si è allenato un giorno e mezzo e, quindi, è normale che io faccia diverse valutazioni».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti