Porto d’Ascoli: la FIGC riconosce la qualifica di Scuola Calcio Elite


Il Porto d’ Ascoli riceve dalla FIGC-Settore Giovanile e Scolastico la prestigiosa qualifica di “SCUOLA CALCIO ELITE” per la stagione 2019/2020. Questo rappresenta un importantissimo riconoscimento dopo una lunga e selettiva sezione con verifica dei requisiti da parte del Settore Giovanile e Sscolastico della FIGC.

Il Porto d’Ascoli – si legge nella nota diffusa attraverso la sua pagina Facebook porge un ringraziamento sentito va ai nostri tesserati e alle loro famiglie che hanno scelto di dare fiducia in questi anni alla nostra Scuola Calcio che ha potuto, con sacrificio e determinazione, arrivare a questo risultato per il 7° anno consecutivo, che è solo il punto di partenza per poter crescere e migliorarsi ancora.
Un plauso ai nostri Dirigenti che hanno saputo credere ad un Progetto nel lungo termine, affiancandosi a collaboratori di grande esperienza e qualità e che possono vantare competenze e specializzazioni in vari settori della gestione tecnica e sportiva.
Un successo che è di Tutti, e che permette alla nostra città di essere accanto a realtà sportive di grande storia e blasone.

Nell’ambito del programma di sviluppo territoriale avviato dal Settore Giovanile e Scolastico in tutto il territorio nazionale, con riferimento all’attività di base, è stato pubblicato l’elenco delle Scuole Calcio Elite per la stagione sportiva 2019/20. Un importante attestato, riconosciuto a 624 società, che ne certifica il lavoro svolto e pianificato in termini qualitativi e di crescita tecnica e formativa.

La qualifica di Scuola Calcio Elite è infatti legata al rispetto di determinati requisiti che le società sono tenute a rispettare, sia per quanto attiene la parte puramente tecnica, quindi con istruttori qualificati destinati a un definito numero di tesserati, che per ciò che comprende la sfera formativa ed educativa”


Commenti