Porto d’Ascoli, Ciampelli: «Questa salvezza è figlia di programmazione, serietà e lavoro»

Il Porto d’Ascoli festeggia la salvezza con una giornata d’anticipo dopo il pareggio per 0-0 ottenuto a Vasto contro gli abruzzesi. Mister Davide Ciampelli non può che essere felicissimo per aver completato l’opera dopo la storica promozione in quarta serie: “E’ un momento bellissimo per la società, staff ma per tutti noi perché essere salvi con 49 punti in questo girone ci dà la dimensione completa del nostro lavoro. Forse tra qualche anno ci accorgeremo ancora di più di quello che abbiamo fatto. 

E’ un momento importante per tutta la realtà di Porto d’Ascoli – continua – che dopo il campionato vinto la scorsa stagione era chiamata a confrontarsi da cenerentola in un campionato difficile e con realtà superiori a noi, con realtà che potevano avere qualcosa in più tranne il valore emotivo e morale di questa squadra che va oltre tutto e che oggi mi consentono di mantenere la promessa fatta a chi proprio non potevo deludere e posso solo che ringraziare tutti”.

L’ultimo pensiero Ciampelli lo dedica al suo arrivo in riviera, ormai due anni fa: “Sono arrivato al Porto d’Ascoli in Eccellenza quando il campionato era fermo e ripensare a quei momenti sembra davvero assurdo. Posso dire che in questi due anni non c’è stato un giorno banale. Penso che questa salvezza valga di più di un campionato vinto perché quest’ultimo può capitare ma consolidarsi in questo girone è sintomo di serietà, programmazione e di lavoro”.

Commenti