Porto d’Ascoli, Ciampelli: «Il pareggio di Vastogirardi un’impresa compiuta da calciatori di grande livello»

Il Porto d’Ascoli è riuscito a tornare da Vastogirardi con un pareggio che ad un certo punto sembrava essere insperato. Sotto di due reti gli ‘orange’ hanno trovato le reti di Pietropaolo e Sensi portando a casa un 2-2 che fa classifica ma non ancora salvezza. “Questo risultato – dice mister Davide Ciampelliè un’impresa compiuta da calciatori di grande livello, che insieme rappresentano più di una squadra; un pareggio ottenuto in questo modo con i nostri guai attuali non ha altra spiegazione, se non quella che io ho la fortuna di allenare una squadra diversa da tutte le altre”.

Mister, 47 punti in classifica a tre giornate dal termine ma la matematica salvezza ancora non c’è:Con questa quota in un altro girone saremmo stati veramente vicinissimi, forse già attraccati al porto, ma nel girone F questi punti non ci bastano. Mancano tre partite alla fine del campionato e noi dobbiamo intanto recuperare energie e dobbiamo dare tutto quello che questa squadra ha come è stato fatto domenica”.

L’ultimo pensiero per Nicola Petricci, uscito in barella dopo pochi minuti di gioco:Mi dispiace molto per Petricci, perché è un ragazzo che nel suo percorso da calciatore ha avuto l’ennesimo infortunio grave nella sua carriera, e peccato perché era entrato in partita benissimo, ha dato una scossa alla squadra dal punto di vista emotivo, e dispiace averlo perso nella parte finale della stagione, perché sono sicuro che avrebbe dato un contributo importante e questo risultato ottenuto in queste condizioni grazie al suo contributo noi lo vogliamo dedicare a lui”.

Commenti