Montegiorgio-Samb 1-3, IL COMMENTO: Una stagione da non sbagliare

MONTEGIORGIO-SAMB 1-3, LA CRONACA
MONTEGIORGIO-SAMB 1-3, LE PAROLE DI ALFONSI
MONTEGIORGIO-SAMB 1-3, LE PAROLE DI RENZI

È iniziato col piede giusto il campionato della Samb: tre gol e tre punti nella “falsa trasferta” di Civitanova contro il Montegiorgio, dove Lulli e compagni sono stati accompagnati da più di 700 tifosi. La gara del Polisportivo è stata più complicata di quanto non possa testimoniare il risultato, con la truppa di mister De Angelis che fino al gol di Proia ha arrecato più di un pericolo nella trequarti sambenedettese.

Situazioni dovute anche al fatto che la squadra di Alfonsi – pur non essendo partita in fretta e furia come dodici mesi fa – è una squadra ancora da plasmare, con alcuni elementi indisponibili e altri che sono lontani dalla migliore condizione. Una lezione, però, la si è imparata a caro prezzo nella scorsa annata: se si vuole recitare un ruolo da protagonisti è fondamentale stare subito al passo, senza perdere terreno dalle avversarie. Ben vengano, allora, i gol di Proia e Chinellato e la perla di Cardella per incamerare i primi tre punti del 2022/23 e anche per mascherare difetti come qualche meccanismo difensivo da migliorare: su questi sarà compito dello staff di Alfonsi lavorare in allenamento.

Dopo la mezza battuta d’arresto di sette giorni fa nel primo match ufficiale, con l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie D arrivata ai calci di rigore contro il Tolentino al Riviera delle Palme, nella prima uscita in campionato era vietato steccare e Lulli e compagni non l’hanno fatto. Ora servirà subito trovare continuità per dimostrare che la lezione dell’anno scorso sia servita a qualcosa, perché la stagione del Centenario non può essere sbagliata.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti