L’avvento di Cassese e l’esonero di Pulzetti: United Riccione, storia e curiosità

SAMB, LAURO PENSA AL CAMBIO DI MODULO
SAMB, RIFINITURA A PORTE CHIUSE D’ORA IN AVANTI

IL PROSSIMO AVVERSARIO
UNITED RICCIONE

La società romagnola è attualmente la principale rappresentativa calcistica della città di Riccione, visto che il Riccione 1926 milita attualmente nel campionato regionale di Prima Categoria. I colori sociali dello United Riccione sono il bianco e l’azzurro. Le partite interne si giocano allo stadio Nicoletti (terreno di gioco in erba naturale). Presidente del club è l’imprenditore campano Pasquale Cassese, che ha rilevato il FYA Riccione nell’estate 2022, dopo che si era conquistato la promozione in Serie D. Una volta completata l’acquisizione, è avvenuto il cambio di denominazione in United Riccione. Allenatore della prima squadra è Giancarlo Riolfo, subentrato all’esonerato Nico Pulzetti. L’ultimo precedente della Samb con la principale squadra calcistica di Riccione risale alla stagione 2011/12 di Serie D girone F.

IL PRECEDENTE
RICCIONE-SAMB 1-2

MARCATORI: 20’st Voinea, 27’st Stefanelli, 37’st Puglia.
RICCIONE (in ord. numerico): Carioli, Sartori, Merendino, Cuttone (24’st Marani), Savini, Lepri, Cavoli, Lisi, Stefanelli, Magnanelli, Cerchiari (11’st Tantuccio). A disp. Piagnerelli, Jaupi, Amati, Paglialonga. All. Pascucci.
SAMB (4-3-3): Zenga, Bordi, Marini, Ianni, Nicolosi; Carpani, Carteri, Oretti; Voinea (29’st Puglia), Pazzi (46’st Donzelli, Napolano (41’st Zazzetta). A disp. Di Vincenzo, Tidiane, Di Vicino, Poli. All. Palladini.
ARBITRO: Capilungo di Lecce (Galetto-Rossini).

Fonte foto: pagina Facebook https://www.facebook.com/unitedriccione

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti