La storia della Samb nel pontino lungo della ferrovia


Il pontino lungo che passa sotto la ferrovia e che collega la zona porto, via Dari a via Calatafimi vedrà dipinta la storia della Sambenedettese. Da tempo l’amministrazione comunale di San Benedetto aveva fatto ridipingere le pareti imbrattate dell’importante passaggio che ora appaiono bianche e la stessa amministrazione ha più volte ribadito di voler affidare a diverse associazioni la possibilità produrre dei nuovi disegni.

L’arrivo del Coronavirus ha difatto interrotto tutto l’iter ma nei giorni scorsi il filo del discorso si è riallacciato e nel corso della riunione presso il palazzo comunale, gli artisti locali che svolgono attività di writing e i ragazzi dell’associazione “curva nord Massimo Cioffi” hanno presentato le proposte di realizzazione di murales che saranno valutate dall’Amministrazione Comunale.

Il progetto prevede la realizzazione su un lato del pontino di opere aventi come tematica la città di San Benedetto del Tronto e dall’altro murales riguardanti la tifoseria e la storia della Sambenedettese calcio.

Questa iniziativa ha una duplice valenza – spiega l’assessore Carbonila riqualificazione di quel percorso ovviamente è il primo obiettivo, ma vorremmo anche che l’esperimento favorisse una sana aggregazione giovanile. Perciò pensiamo di lasciare degli spazi liberi accanto alle opere permanenti dedicati a chiunque intenda cimentarsi nella realizzazione di murales”.


Commenti