Il Porto d’Ascoli atteso dall’esame Fabriano Cerreto



Il Porto d’Ascoli salirà sull’autobus che lo condurrà fino a Fabriano per sfidare la formazione seconda in classifica che sta contendendo la promozione a Tolentino e Porto Sant’Elpidio. I biancocelesti sono reduci dal pareggio al ‘Ciarrocchi’ contro il Montefano, acciuffato proprio nei minuti di recupero, con una rete di Liberati al termine di una prestazione non delle migliori ma che ha messo in mostra il carattere della squadra di Sante Alfonsi nel voler continuare la scia positiva di risultati.

L’impegno di Fabriano è uno di quelli probanti in quanto i biancocelesti affrontano una squadra che ha elementi in rosa di categoria superiore oltre al capocannoniere del campionato Guido Galli che guarda tutti dall’alto con i suoi 14 centri. All’andata, al ‘Ciarrocchi’, terminò con la vittoria ospite per 1-0 con rete di Stortini ad inizio ripresa, una sconfitta per il Porto d’Ascoli immeritata che suscitò qualche recriminazione per non essere uscito dal campo con un  risultato positivo.


Se per il Fabriano Cerreto la gara è importante per non perdere il passo delle contendenti alla promozione, per i biancocelesti tornare a casa con un risultato positivo sarebbe fondamentale per non rischiare di piombare nella zona calda della classifica, distante solo una lunghezza. Tante sono le squadre racchiuse in pochi punti e basta un risultato negativo per venire risucchiati nei bassifondi. Il Porto d’Ascoli dovrà condurre un match attento rimanendo concentrato fino alla fine evitando pericolosi cali di concentrazione.

Commenti