Il Grottammare ottiene lo status di Scuola Calcio Elite



La Federazione Italiana Giuoco Calcio rende noto tramite il comunicato n.2 del 17 Luglio 2020 la lista delle società a cui è stata attribuita la qualifica di SCUOLA CALCIO ÉLITE. Di questa prestigiosa lista, con immensa soddisfazione, ne fa parte anche la S.S.D. Grottammare Calcio 1899.

Questo riconoscimento viene attribuito alle società che si distinguono per un livello pedagogico – educativo – didattico di elevata qualità e alla presenza di istruttori qualificati e alla partecipazione a tutte le attività ufficiali in tutte le categorie della Scuola Calcio e del Settore Giovanile, e in tutti i principali tornei e manifestazioni organizzati dal S.G.S.

Il progetto con la psicologa dello sport ha previsto la formazione educativa e didattica per istruttori e  genitori, approfondendo le tematiche della comunicazione e della educazione. L’obiettivo è stato e sarà quello di creare un ambiente sano e costruttivo per lo sviluppo del bambino, favorire la comunicazione tra gli adulti di riferimento e gli educatori, conoscere il progetto e condividere obiettivi e metodi, “imparare” ad essere “genitori sportivi”.

La S.S.D Grottammare Calcio continua il suo percorso di crescita, con tante importanti novità, per offrire un servizio sempre di maggiore qualità e con la speranza di riuscire a trasmettere ai propri tesserati dei forti valori sportivi, attraverso il gioco ed il divertimento.


Condividi questo post: