Grottammare: nel 2023 serve continuità per uscire dai bassifondi

Il 2022 del Grottammare si è chiuso con la rovinosa sconfitta casalinga (4-0) contro il Monturano Campiglione, sconfitta che lascia i biancocelesti ultimi nel campionato di Promozione Girone B. Una prima parte di torneo che forse nessuno si aspettava visto che i rivieraschi sono una neo retrocessa dall’Eccellenza.

Le ambizioni della società erano sicuramente quelle di lottare per tornare nel massimo torneo regionale, abbandonato dopo tantissimi anni e, invece, gli uomini di Cuccù sono impelagati nella lotta per non sprofondare in Prima Categoria.

La salvezza diretta non è lontanissima: sono, infatti, quattro le lunghezze che dividono il Grottammare da Castel di Lama e Corridonia che si trovano a quota 16. E’ chiaro che sin dalla ripartenza fissata per l’otto gennaio, dove i biancocelesti saliranno fino a Porto Potenza, la truppa di Cuccù dovrà cambiare passo e dare una certa continuità ai risultati.  I gol di Pelliccetti ma anche quelli di Massi e De Panicis serviranno come il pane per uscire da una delicata situazione.

Commenti