Grottammare, Beni: «Spero che si riprenda a giocare, difficile non riuscire a vivere la routine»


Alessandro Beni è uno dei punti fermi del Grottammare: portiere di indiscusse doti, quest’anno ha iniziato la sua settima stagione in maglia biancoceleste ma un fastidioso infortunio (con ricaduta) lo ha bloccato per qualche settimana. Prima del stop per coronavirus era rientrato in squadra.

«Sto vivendo questo periodo un po’ sotto stress – ci dice Beni – in quanto non sono libero di vivere la routine che, anche se a volte pesante, è comunque sintomo di benessere generale. Mi sto godendo a 360 gradi la mia famiglia, soprattutto i miei figli che vedo di solito in tempi ristretti. Tutto ciò nell’attesa di tornare presto alla normalità».

Immagino che tu stia cercando di tenerti in forma per quanto possibile: «Sto regolarmente svolgendo tutto ciò che riguarda i programmi che ci invia settimanalmente il nostro preparatore atletico. A tutto questo ci aggiungo un po’ di sano sport coinvolgendo tutta la mia famiglia, da mia moglie ai miei figli, unendo un “dovere” al piacere».

Pensi che alla fine si riuscirà a tornare a giocare? «Il campionato? Spero riprenda il prima possibile, e sono sicuro e fiducioso che la Lega prenderà le decisioni più giuste per tutti. In attesa di tutto ciò prometto che torneremo più agguerriti di sempre e vogliosi di batterci nuovamente!!».

Lara Facchini


Commenti