Fi.Fa. Security URSBT, Spinozzi: «Tifosi, venite al Mandela. Abbiamo bisogno di voi per battere la capolista Viadana»

Si avvicina la grande sfida per la Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto contro la capolista Viadana, squadra ancora imbattuta in campionato. I ragazzi guidati da coach Alessandro Laurenzi si stanno preparando al meglio per questa che può essere una gara clou per i rossoblu.

Abbiamo chiesto al Presidente Edoardo Spinozzi se stanno preparando qualcosa di particolare: «Stiamo organizzando il solito pranzo pre-partita. L’unica cosa che sto cercando di fare è quello di portare i tifosi della Sambenedettese al Mandela visto che la partita di calcio contro il Tolentino è stata anticipata a sabato.

Abbiamo bisogno di spinta perché giocare contro la prima in classifica fa sempre un certo effetto ma soprattutto giocare contro una squadra che non ha perso neanche una partita in questa stagione. Parliamo della società più organizzata di tutto il torneo che ha ambizioni di salire».

Cosa si aspetta dai suoi giocatori?
«Mi aspetto di fare una bella prestazione; i ragazzi si stanno allenando bene e conoscono l’importanza della partita e fare lo sgambetto alla capolista non nego che ci farebbe molto piacere. All’andata disputammo, per ora, secondo me la migliore partita della stagione dove rimanemmo compatti nonostante affrontavamo una squadra tecnicamente più forte di noi.

Ci abbiamo messo il cuore limitando i danni. Ricordo che il primo tempo terminò 10-5 poi loro riuscirono a vincere solo negli ultimi 10 minuti.  E’ chiaro che ogni partita è a sé. Quello che posso dire è che stiamo mettendo il massimo delle nostre forze per prepararla al meglio. La società ha deciso anche di istituire un premio partita ai giocatori in caso di vittoria».

Come vede questo campionato così spezzettato?
«Gli stop sono dovuti principalmente al Sei Nazioni. Credo che il problema della continuità ce l’abbiano tutti ma solo preparando la singola prestazione e avendo gli 80 minuti nella testa, la domenica puoi portare a casa le partite».

Commenti