Fi.Fa. Security URSBT, Laurenzi: «Massima concentrazione per chiudere in bellezza il campionato»

La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto non ha bissato il successo di una settimana fa contro Siena perdendo contro Firenze anche in modo netto (48-7 ndr), risultato che ha fatto rimanere i rossoblù fermi a 26.

Coach Alessandro Laurenzi spiega come il risultato maturato nello scontro diretto tra Imola e Siena  fa sì che, in caso di una complicatissima combinazione, alla vigilia dell’ultima giornata, San Benedetto non possa considerarsi ancora matematicamente salvo ma solo virtualmente: «Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Firenze, formazione fortissima e in casa veramente performante, siamo rimasti a quota 26 che ci dà la salvezza virtuale ma purtroppo non ancora quella matematica questo perché, nello scontro tra Imola e Siena, le ultime due della classifica, il successo dei rossoblù sui toscani per 34-31 ha comportato che i padroni di casa conquistassero cinque punti e gli ospiti due.

Una situazione questa che fa sì che in caso di nostra sconfitta in casa contro Jesi, senza racimolare neanche un punto, Siena potrebbe raggiungerci in classifica e, grazie a una combinazione di risultati, anche altre squadre potrebbero farlo. Questo comporterebbe da parte nostra la disputa dello spareggio per non retrocedere. E’ chiaro che si tratta di una situazione veramente al limite in quanto sono coinvolte tante formazioni ma dal punto di vista matematico potrebbe succedere».

Laurenzi tiene i suoi sulla corda anche perché oltre alla classifica, nel derby c’è in palio la Coppa Marche: «Noi dovremo affrontare la gara di domenica contro Jesi con la massima concentrazione. I ragazzi stanno cercando di radunare le forze celebrali, emotive e fisiche per giocare questa partita. Debbo dire che siamo molto fiduciosi anche se abbiamo dei problemi di formazione ma vista l’importanza della stessa chiunque scenderà in campo dovrà avere un atteggiamento di concentrazione e attenzione massima per garantire il risultato e per chiudere in maniera consistente e importante questo campionato che è risultato essere molto difficile come dimostra la classifica».

QUESTA LA CLASSIFICA A UNA GIORNATA DAL TERMINE: Viadana 89 (promossa in Serie A), Modena 82, Florentia 81, Bologna 63, Firenze 1931 60, Jesi 31, Fi.Fa. Security San Benedetto 26, Formigine e Livorno 25, Imola 22, Siena 21

Commenti