Fi.Fa. Security URSBT, Laurenzi: «A Imola ancora un calo di concentrazione. Con Siena conta solo vincere»

La Fifa Security Unione Rugby San Benedetto è incappata nell’ennesima sconfitta di questo girone di ritorno e questa volta è caduta sul campo di Imola, ultima in classifica per 31-27. Una sconfitta che brucia in quanto il clan rossoblu contava molto su questa gara per chiudere definitivamente il discorso salvezza. Non può che essere amareggiato coach Alessandro Laurenzi che ammette un calo di tensione nell’ultima parte del secondo tempo: «A Imola eravamo in vantaggio di dieci punti (17-27 ndr) fino a venti minuti dal termine e abbiamo avuto anche occasioni per incrementare il divario. Ad un certo punto ci siamo innervositi e Imola ne ha approfittato vincendo la partita negli ultimi istanti.

Purtroppo negli ultimi tempi non è la prima volta che ci accade perché anche a Formigine e col Livorno eravamo in vantaggio e poi abbiamo perso. Potevamo fare il passo decisivo per chiudere il discorso salvezza e invece siamo ancora qui che dobbiamo conquistarla. Non si tratta di numeri o di uomini ma è una questione di concentrazione. Purtroppo ci facciamo prendere dalla frenesia e dal nervosismo e poi gli avversari ne approfittano».

La prossima gara diventa fondamentale
«Sì i nostri prossimi avversari si chiamano Siena, squadra che ci segue in classifica. Inutile dire che dobbiamo vincere a tutti i costi perché altrimenti sarebbero guai grossi e non vorrei andarmi a giocare la salvezza nelle ultime due partite dove affronteremo la Florentia e Jesi perché significherebbe che abbiamo dissipato quello che di buono abbiamo fatto fino ad ora. Contro Siena mi aspetto un approccio subito aggressivo per mettere in chiaro la situazione e non rischiare che il risultato rimanga in bilico fino alla fine».

Commenti