Fi.Fa Security Unione Rugby schiacciasassi: battuta anche Chieti 33-27

La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto conquista una vittoria sofferta sul campo Brecciarola di Chieti con il punteggio finale di 27-33.

La quinta vittoria consecutiva arriva dopo un primo tempo che ha visto la Fi.Fa. Security soffrire il pressing dei padroni di casa, cercando di difendere la linea di meta e soprattutto costretti a rincorrere la squadra avversaria che non perdonava gli errori dei sambenedettesi.

Una partita molto combattuta sul piano fisico quella della formazione allenata dal duo Laurenzi-Alfonsetti, che si è ritrovata a 10 minuti dalla fine del match sotto nel punteggio per 27 a 21, ma spronati dal coach e da un grande desiderio di vincere, sono riusciti ad andare a meta altre 2 volte, cogliendo l’occasione quando si è presentata, e conquistando un risultato finale per niente scontato.

La Fi.Fa. Security resta così saldamente al comando del girone e nelle prossime domeniche cercherà di conquistare i play-off per giocarsi la possibilità di conquistare la Serie B. Le 5 mete sono state realizzate da Ghidini, Malloni, Del Prete, Di Marcantonio e Paoloni, 4 su 5 i calci di trasformazione realizzati da Alesi.

La formazione scesa in campo: Malloni, Palavezzati, Castelletti, Ghidini, Alesiani, Valeri, Di Bartolomeo, Alesi, Pellei, Gianfreda, Narducci, Del Prete, Di Marcantonio, Tallè, Coppa. A disp. Muratore, Mantegazza, Scarpantonio, Di Buò, Paoloni, Tosti, Celani.

Nel fine settimana anche le formazioni giovanili sono scese in campo: l’Under 13 ha giocato a Jesi 5 partite contro Ancona, Senigallia e Jesi. L’Under 15 si è scontrata sul campo Aurini di Ascoli con Jesi in una splendida partita, mentre gli Under 17 hanno giocato fuori casa contro il Foligno.

La prossima partita vedrà la Fi.Fa. Security giocare sul campo del Città di Castello Rugby domenica 10 aprile alle 15.30

Commenti