Fi.Fa. Security Unione Rugby SBT, Laurenzi: «Serve tempo, ma la squadra è in crescita»

La Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto ha messo in archivio le prime due gare di campionato di Serie B con altrettante sconfitte ma gli avversari si chiamavano Bologna e Viadana, due big del torneo.

Dopo una settimana di stop è prevista un’altra trasferta, a Firenze, contro la Florentia, un’altra delle favorite alla vittoria finale. A coach Alessandro Laurenzi abbiamo chiesto come ha visto i suoi in queste prime due gare: «La squadra è in leggera crescita, tra la prima e la seconda partita ci sono stati miglioramenti e io mi ritengo moderatamente fiducioso. In questo momento sarebbe stato impensabile andarci a giocare alla pari gare come quella di Viadana».

È così diversa la Serie B dalla Serie C?
«Tra la Serie C e la Serie B c’è una grande differenza non tanto dal punto di vista tecnico ma fisico in quanto i giocatori si allenano con più costanza e noi avremo bisogno di tempo. Sono sicuro che ci riusciremo perché abbiamo ragazzi molto responsabili e che hanno voglia di impegnarsi».

La pausa l’ha accolta in modo positivo o negativo?
«La pausa forse per noi è stata opportuna perché abbiamo avuto modo di riposare; andare a Viadana, percorrendo tanti chilometri, ci ha stressato molto. Il prossimo avversario, il Florentia, è una formazione fortissima, composta da tanti giocatori esperti e muscolari e sarà una nuova battaglia.

L’affronteremo comunque a testa alta. In questa fase non dobbiamo guardare la classifica ma pensare a migliorarci da un punto di vista tecnico e fisico. La cominceremo a guardare quando ci sentiremo bene. Purtroppo, in queste prime due giornate abbiamo risentito del ritardo di una preparazione che non è stata ottimale».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti