Fi.Fa. Security Unione Rugby San Benedetto, Del Prete: «Ancona squadra imprevedibile, dovremo stare attenti»

Andrea Del Prete ha acquisito i galloni di capitano della Fi.Fa Security Unione Samb Rugby viste le cinque stagioni che veste la maglia rossoblù e come portavoce della squadra non può che essere soddisfatto di questo percorso playoff fatto di due successi in altrettante gare: «Abbiamo iniziato benissimo il nostro percorso play off – le sue prime parole – con due vittorie su due. Soprattutto contro Gubbio siamo scesi in campo parecchio rimaneggiati, dopo i tanti infortuni avuti in settimana. Gli umbri si sono dimostrati una squadra molto fisica e ci ha dato problemi soprattutto sulle mischie e touche dove i loro giocatori di esperienza ci hanno dato grossi grattacapi. Noi, però, siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni in velocità».

Coach Laurenzi è un perfezionista e ha lamentato una cattiva gestione della gara da parte vostra:
«Sì il nostro coach è molto pignolo (ride, ndr). Lui fa bene a lamentarsi in quanto se avessimo giocato di squadra avremmo fatto molti più punti dei 15 messi a referto anche perché eravamo molto più veloci di loro».

Prossimo avversario è l’Unione Rugbistica Anconitana, una squadra da prendere con le molle:
«Ancona è una squadra imprevedibile. Ricordo che quando giocammo in casa ci fece molto soffrire e vincemmo con poco margine mentre in terra dorica il successo fu molto convincente e largo. E’ una di quelle squadre che se prende coraggio può metterti i bastoni tra le ruote. Noi purtroppo affronteremo questa gara ancora in emergenza».

La società ha dichiarato senza mezzi termini di volersi giocare la Serie B.
«Da quando sono arrivato a giocare con l’Unione Rugby San Benedetto, ormai cinque anni fa, posso dire che siamo migliorati sia dal punto di vista del gioco ma anche mentale. In precedenza molte gare le perdevamo perché sentivamo la pressione. Ora, invece, siamo consapevoli delle nostre capacità e vogliamo andare avanti. Il fatto che la società abbia detto di volersi giocare la promozione in Serie B mi motiva molto e credo che rappresenti un grosso stimolo».

Commenti