Fi.Fa. Security Unione Rugby, Laurenzi: «Non siamo stati precisi e Gubbio ne hanno approfittato»

In quel di Gubbio la Fi.Fa Security Unione Rugby San Benedetto ha conosciuto la prima sconfitta stagionale (20-15), sconfitta indolore in quanto la classifica sorride ancora ai rossoblù, in testa ora con soli due punti di vantaggio proprio sugli umbri.  A commentare il match è coach Alessandro Laurenzi che non può essere soddisfatto:

«A Gubbio non abbiamo interpretato nella maniera giusta la gara nel senso che nei momenti topici ci sono state delle situazioni in cui dovevamo essere più precisi e non lo siamo stati. Siamo stati un pò leggerini sotto questo aspetto e una squadra fisica come quella umbra ne ha approfittato. Il campo in non perfette condizioni non è una giustificazione. Noi dobbiamo adeguarci ogni gara alle situazioni che troviamo e ci siamo adattati poco e potevamo fare meglio sotto il punto strategico nel senso che si poteva usare meno le mani e più il piede e non lo abbiamo fatto e merito al Gubbio che ha vinto la gara».

Durante la gara c’è stato l’ennesimo importante infortunio di questa stagione
«Si purtroppo Alessandro Ghidini si è rotto lo zigomo e lo abbiamo perso per tutta la stagione. Noi gli facciamo tanti in bocca al lupo. E’ un ragazzo che alleno da cinque anni ed è un ragazzo splendido e di personalità e ci mancherà sia da un punto di vista emotivo che tecnico. E’ un elemento importante e che si aggiunge all’altro ragazzo che ha avuto lo stesso infortunio due settimane fa.  Evidentemente dobbiamo avere una idea diversa dal punto di vista degli impatti con l’avversario altrimenti ci continueremo a far male».

Ora ci sarà una nuova settimana di stop per poi riprendere l’otto maggio.
«Sì, il campionato riprenderà con la gara interna contro l’Ancona, poi avremo la difficilissima trasferta a Fano contro una squadra in forte ripresa e chiuderemo al ‘Mandela’ con Chieti. Dobbiamo recuperare da un punto di vista mentale e fisico ponendo rimedio a quelle imprecisioni che a Gubbio hanno determinato la sconfitta. Vedremo se riusciremo a recuperare qualche infortunato».

Commenti