Eccellenza: Porto d’Ascoli e Grottammare, gare casalinghe per chiudere la pratica salvezza



Parte domani, 25 aprile, il trittico di partite che porterà alla conclusione del campionato di Eccellenza Marche. Il Tolentino ha festeggiato già la promozione in Serie D mentre il Monticelli è da qualche settimana retrocesso in Promozione. Questo turno potrebbe decretare la seconda retrocessione, quella del Portorecanati, appeso veramente ad un filo.. o per meglio dire, ai risultati di Biagio Nazzaro e Camerano. In zona playoff si contendono il secondo posto Fabriano Cerreto e Porto Sant’Elpidio col terzo incomodo Urbania lontano solo due punti. Ad oggi si disputerebbe solo una semifinale ma l’Atletico Gallo, impegnato a Porto d’Ascoli, mira a ridurre il gap ad almeno 9 punti.


Con un successo, Porto d’Ascoli e Grottammare entrambe a 41 punti possono festeggiare la salvezza matematica senza guardare in casa altrui. Potrebbe anche bastare un pari. L’impegno più ostico ce l’ha sicuramente la formazione di mister Sante Alfonsi che, come detto, riceve il sempre insidioso Atletico Gallo in lotta ancora per gli spareggi. Il Grottammare, invece, seppur privo dei suoi bomber De Panicis e Ciabuschi, giocherà al Pirani, contro il giovane Monticelli.

Tutte le gare avranno inizio alle ore 16.30 ad eccezione di Porto d’Ascoli-Atletico Gallo Colbordolo il cui fischio d’inizio è fissato per le 14.30.

Commenti