Eccellenza: parte il campionato, Grottammare e Porto d’Ascoli esordiscono in trasferta


Parte il campionato di Eccellenza 2019/20 con il format tornato a 16 squadre dopo una sola stagione. Parte con il solo anticipo del sabato che vede in campo l’Atletico Gallo Colbordolo e il Valdichienti Ponte. L’arrivo dell’Anconitana nel massimo campionato regionale la pone come la prima favorita alla vittoria finale insieme a Vigor Senigallia, Valdichienti Ponte ma anche Castelfidardo della coppia di attaccanti Shiba-Galli.

I biancorossi di mister Ciampelli esordiranno in una difficile trasferta come quella di Urbania, subito un bel banco di prova per saggiare le velleità. La Vigor Senigallia sarà di scena a Colli del Tronto, con i padroni di casa all’esordio assoluto in Eccellenza mentre il Castelfidardo andrà a Fossombrone, campo sempre molto ostico. Grottammare e Porto d’Ascoli apriranno il loro torneo lontano dalle mura amiche: gli uomini di Manoni, freschi di eliminazione dalla Coppa Italia, affrontano il Sassoferrato Genga per una trasferta da prendere con le molle.

Il rinnovato Porto d’Ascoli, guidato in panchina da Nico Stallone, farà visita al Marina e punta a iniziare bene il suo torneo dopo il roboante 4-0 rifilato all’Azzurra Colli con un Napolano in grande spolvero. Per lui sarà l’esordio assoluto nel campionato di Eccellenza.

Questo il programma della prima giornata (inizio ore 15.30)

Atletico Gallo Colbordolo-Valdichienti Ponte (sabato ore 16.00)
Atletico Azzurra Colli-Vigor Senigallia
Forsempronese-Castelfidardo
Marina-Porto d’Ascoli
Montefano-Fabriano Cerreto
San Marco Lorese-Atletico Alma
Sassoferrato Genga-Grottammare
Urbania-Anconitana


Commenti