Eccellenza: Atletico Ascoli-Grottammare 1-1, Carminucci regala il primo punto stagionale



Il Grottammare conquista il primo punto stagionale contro una delle big del campionato, l’Atletico Ascoli che, sul neutro di Sant’Egidio alla Vibrata, viene fermato sull’1-1 dalla formazione di mister Zazzetta. Rispetto a sette giorni fa il tecnico rivierasco recupera Traini e Jallow e lancia dal primo minuto Galli. Partono forte i padroni di casa che c’entrano il bersaglio già al 7′ ma la rete è annullata per una carica sul portiere. Al 19′ la rete è buona e arriva grazie ad un colpo di testa di Raffaello su corner di Fabi Cannella.

Nella ripresa entra in campo un Grottammare più deciso e dopo appena 30 secondi colpisce la traversa con Carminucci dalla lunga distanza. Adami, invece, centra il palo a Palanca battuto. Al 18′ grosse proteste biancocelesti per un atterramento in area di Porfiri ma l’arbitro fa proseguire. Al 33′ il Grottammare pareggia: Jallow entra in area di slancio e viene atterrato da Di Nardo: per l’arbitro è rigore che Carminucci trasforma alla perfezione.

Per il Grottammare è il primo punto, sicuramente un ottimo viatico in vista del derby rivierasco del Pirani contro il Porto d’Ascoli che si giocherà domenica 25 aprile con inizio alle 16.30.

ATLETICO ASCOLI-GROTTAMMARE 1-1
ATLETICO ASCOLI (4-3-3): Di Nardo; Vallorani (36’st Mariani), Filipponi, Natalini, Fabi Cannella; Santoni (36’st Felicetti), Raffaello, Gabrielli (30’st Proesmans); Nociaro (30’st Mariani Gibellieri), Adami (16’st Iori), Giovannini. A disposizione: Zoldi, Nicolosi, Filiaggi, Mariani, Panichi. Allenatore: Aloisi
GROTTAMMARE (3-4-3): Palanca; Mancini, Traini, Piunti; Porfiri, Alighieri, Cisbani, Carminucci; Jallow, Galli (22’st De Panicis), Iovannisci (34’st Amadio). A disposizione: Finori, Paniconi, Xaxhiu, Massaroni, Acciarri, Cangiano, Tanzi. Allenatore: Zazzetta.
Reti: 19’pt Raffaello, 33’st rig. Carminucci
Arbitro: Sabbouh di Fermo


Commenti
Condividi questo post: