Cupra Marittima apre le porte al Rugby col progetto Rugby Town

Lunedì scorso il presidente Edoardo Spinozzi dell’Unione Rugby San Benedetto ha incontrato il sindaco di Cupra Marittima Alessio Piersimoni per promuovere il progetto Rugby Town dedicato ai ragazzi e alle ragazze tra i 9 e i 14 anni.

Insieme al coach Leandro Lobrauco e al direttore sportivo Matteo Gianfreda, Spinozzi ha illustrato il progetto che prevede il coinvolgimento degli studenti del comune di Cupra Marittima frequentanti l’ultimo anno della primaria e tutte le classi della secondaria di primo grado. L’attività è stata accolta con favore dal sindaco, entusiasta del progetto che prevede la scuola rugby gratuita per tutti i partecipanti.

Il progetto prenderà il via a settembre: tutti i bambini e i ragazzi interessati di Cupra Marittima potranno iniziare ad allenarsi e conoscere il gioco del rugby, con 2 appuntamenti settimanali svolti dagli stessi allenatori che seguono la squadra di Serie B dell’Unione Rugby San Benedetto.

“Questo è un grande passò – afferma Spinozzi – Cupra Marittima sarà la prima città da cui il progetto Rugby Town partirà. Il desiderio è quello di portare il rugby nei comuni importanti del territorio, affinché i giovani e le famiglie possano usufruire di competenze altamente professionali senza doversi spostare per raggiungere il nostro centro sportivo di Porto d’Ascoli. Inoltre, Cupra Marittima è la città natale di Jacopo Silla, un giovane atleta talentuoso che gioca in Serie A e che sarà di esempio per molti altri ragazzi”.

“Sono felice di questa opportunità – dichiara il sindaco Piersimoni – una vera possibilità per i nostri giovani di avvicinarsi allo sport, avere l’occasione di confrontarsi e valorizzare le loro energie e le loro risorse in uno sport etico e di inclusione”.

Commenti