Coronavirus: stop al calcio regionale, i calendari slitteranno di una settimana


Con una nota il Comitato Regionale Marche recepisce l’ordinanza della Regione Marche ed è costretto a fermare tutto il calcio regionale. Non si procederà al recupero del turno saltato ma ci sarà il semplice slittamento del calendario di una settimana. Il Presidente Cellini ha escluso che possa essere praticata la strada delle porte chiuse e rimanda ad altri la competenza sull’utilizzo degli impianti sportivi per allenamenti ed eventuali amichevoli.

Questo il comunicato del Comitato Marche:

Con riferimento all’ordinanza n. 1 del 25.02.2020 della Regione Marche si dispone che le gare di Calcio a 11 di tutte le categorie di competenza del Comitato Regionale Marche, in programma nel territorio regionale da oggi mercoledì 26.02.2020 a mercoledì 04.03.2020, sono rinviate, con ripresa dei campionati dalla giornata in cui gli stessi sono stati sospesi.

Vengono, altresì, sospesi i raduni delle Rappresentative regionali e gli incontri con le Società sportive programmati, nel succitato periodo, nelle Delegazioni provinciali.

A seguito delle numerose richieste pervenute dalle Società sportive, si comunica che l’utilizzo, a qualsiasi titolo, degli impianti sportivi, sempre nel citato periodo, non ricade nelle competenza di questa Istituzione.


Commenti