Coppa Italia: parte l’avventura del Porto d’Ascoli, arriva l’Avezzano

Inizia la stagione 2022/23 per il Porto d’Ascoli che sarà impegnato nel primo match ufficiale. L’esordio avverrà in Coppa Italia, nel turno preliminare della competizione e l’avversario sarà il neo promosso Avezzano nelle cui fila milita l’attaccante Alessandro Pendenza che ha militato proprio nel Porto d’Ascoli nella stagione 2016/17 quando in 24 presenze mise a segno 11 centri.

Queste gare che arrivano nel bel mezzo della preparazione possono rappresentare una vera incognita in quanto le gambe risultano ancora appesantite dai carichi di lavoro. Mister Ciampelli quest’anno ha una rosa molto più profonda con doppi giocatori in quasi tutti i ruoli. Curiosità più grande sarà quella di vedere se troverà spazio dal primo minuto Ameth Fall. Probabilmente entrerà a gara in corso perchè quasi sicuramente Ciampelli si affiderà a Stefano Spagna come riferimento offensivo.

La gara si disputerà a porte chiuse allo stadio Riviera delle Palme per motivi organizzativi. La società del Presidente Massi non è riuscita ad attivare il circuito online di vendita dei biglietti Fischio d’inizio fissato per le ore 16.00. In caso di parità si procederà a battere 5 calci di rigore.

Nella foto: Il difensore del Porto d’Ascoli Lorenzo Pasqualini

Commenti