Civitanovese-Atletico Centobuchi 1-0: l’andata della semifinale di Coppa va ai rossoblù

CIVITANOVESE-ATLETICO CENTOBUCHI 1-0

MARCATORI: 30’pt Mangiacapre.

CIVITANOVESE: Cannella, Marconi, F. Ruggeri, Rapagnani (29’st F. Ruggeri Jr), Greco, Ballanti, Giordani (14’st Paolucci), Mangiacapre (31’st Cosignani), Galli, Becker (1’st Wali), Mandolesi (10’st Strupsceki). A disp. Taborda, Trombetta, Ripari, Perugini. All. Nocera.

ATL. CENTOBUCHI: Beni, Delli Compagni, G. Pietropaolo, A. Pietropaolo, Guerrero, Russi, Di Salvatore (42’st Fares), D’Intino, Galli, Travaglia, D’Angelo. A disp. Filipponi. All. Fusco.

Esce sconfitto l’Atletico Centobuchi di mister Fusco dallo Stadio Polisportivo Comunale nella semifinale di andata di Coppa Italia.

Il primo tempo regala davvero delle poche emozioni e i biancazzurri approcciano molto bene la gara. La prima conclusione arriva al 12’ con Rapagnani che però calcia alto. Poco dopo la formazione ospite si intimorisce e non riesce a giocare palla a terra, regalando spesse volte la sfera ai rossoblù. Al 30’ arriva il vantaggio di casa: Mandolesi supera in velocità G. Pietropaolo sulla corsia di destra e al centro dell’area trova Mangiacapre che deposita in rete per l’1-0.

Negli spogliatoi mister Fusco da una scossa ai suoi e infatti la squadra torna in campo con più convinzione e consapevolezza dei propri mezzi. Al 7′ occasione proprio per gli ospiti: cross dalla sinistra da calcio piazzato di Pietropaolo A. che viene respinto e sulla ribattuta arriva G. Pietropaolo che allarga troppo la conclusione col mancino. Al 22′ ancora Atletico Centobuchi pericoloso: altro tiro dalla sinistra di Pietropaolo A. indirizzato verso la porta ma Cannella alza la sfera sopra la traversa con un grande intervento. Al 28’ occasionissima per i biancazzurri: Di Salvatore in posizione centrale ravvicinata prova il destro ad incrociare ma trova ancora pronto l’estremo difensore rossoblù che nega il pareggio. Nel finale si rivede la Civitanovese: pastrocchio della difesa ospite e Paolucci in area da posizione defilata prova ad incrociare con il mancino ma conclusione al lato.

Dopo quattro minuti di recupero la gara termina e la Civitanovese si porta a casa la gara di andata, d’altro canto l’Atletico Centobuchi può definirsi soddisfatto per la grande reazione di squadra e per la grande partita disputata nonostante le pesanti assenze. Prossima gara per i biancazzurri sarà quella di campionato contro il Grottammare in programma per sabato 11 marzo alle ore 15:00 presso lo stadio Tommolini di Martinsicuro.

Fonte foto: ufficio stampa Atletico Centobuchi

Commenti