Chieti-Samb 0-3, LE PAGELLE: Lulli trascinatore; Proia, che qualità!

CHIETI-SAMB 0-3, LA CRONACA DEL MATCH
ALFONSI: «QUESTA È LA MENTALITÀ GIUSTA»

BERTI                  6

Un’uscita un po’ scomposta nel primo tempo, ma per gran parte della gara è praticamente inoperoso. Una domenica abbastanza tranquilla.

MURATI             7

Primi minuti della stagione per l’esterno cresciuto nel settore giovanile rossoblù. Bravo nel tenere la posizione sulla fascia destra, non concedere grandi spazi agli avversari e gioca il pallone con lucidità.

ZAFFAGNINI      6,5

Preciso in marcatura sugli attaccanti del Chieti, che comunque creano ben poco nella zona centrale. Lascia il campo a metà ripresa per un problema che sembra di natura muscolare.

MIGLIORINI       6,5

Sia lui che Zaffagnini sono in condizioni non ottimali, ma senza troppi affanni riescono a tenere botta. Cercato costantemente – a ragione – sulle palle inattive, ci mette del suo nella punizione che porta al provvisorio 2-0.

VISCARDI           6

Con l’innesto di Murati per Bianchino, si posiziona sulla corsia mancina. Non accusa grandi difficoltà, anche se combina un pasticcio al 12’ della ripresa quando perde il pallone e provoca un calcio di punizione da buona posizione.

PROIA                 7,5

Dà seguito alle buone prestazioni delle prime due giornate esprimendosi ad un livello ancor superiore: gioca sempre il pallone con qualità e intelligenza ed i suoi calci piazzati sono degli inviti a nozze per i saltatori rossoblù.

TASSI                  6,5

Davanti alla difesa garantisce un contributo costante in fase difensiva, recuperando diversi palloni e fornendo ai compagni l’opportunità di giocare il pallone con tranquillità in fase di costruzione. Buona prova.

LULLI                   7

C’è la sua firma nella marcatura più importante di giornata, quella che a metà primo tempo sblocca il risultato: una bella girata sugli sviluppi di un angolo. Nonostante qualche acciacco, dà sempre un gran contributo alla fase offensiva. Trascinatore.

Chieti-Samb 0-3, il gol dell’1-0 siglato da Luca Lulli

UMILE                 6

Inizialmente schierato dietro i due attaccanti, si muove molto ma senza creare troppi problemi alla difesa neroverde. Nella ripresa si scambia con Lulli, prima di lasciare il posto a Feliz Rabacal Costa. Appena sufficiente.

CARDELLA          6

Sotto porta si vede poco, ma la sua presenza ed i suoi movimenti mettono ugualmente in apprensione la distratta difesa del Chieti. Va bene lo stesso, i suoi gol torneranno sicuramente utili in futuro.

CHINELLATO     6,5

Prova di sostanza per il numero 9, che dà un gran contributo alla manovra anche lontano dall’area di rigore. Sua la spizzata di testa su calcio d’angolo di Proia prima della girata di Lulli per il gol che sblocca la partita.

VITA                    7

Il colpo di testa di Migliorini al 27’ della ripresa sembra già indirizzato verso la porta, ma lui da buon attaccante ci mette comunque la gamba e firma il suo primo gol sambenedettese. Nel finale sfiora, di testa, la doppietta.

FELIZ RABACAL COSTA  7,5

Sembra Cardella ma non è. Appena entrato in campo, il portoghese si inventa una parabola incredibile direttamente dalla linea del fallo laterale, col pallone che si insacca sotto alla traversa per il 3-0 che manda in visibilio lo stadio. Che roba!

MAUTHE            6

Al posto dell’infortunato Zaffagnini quando il Chieti non ha più forze e lucidità per mettere in difficoltà la retroguardia ospite.

ANGIULLI           S.V.

Seconda gara da subentrante per il Fez, che fa il suo ingresso quando la pratica Chieti è già pronta per essere archiviata.

LUCCARINI         S.V.

Primi minuti della stagione per il numero 14, che si posiziona sul lato destro della difesa.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti