Avezzano-Samb 2-2, LE PAGELLE: Troppe distrazioni difensive, ma l’attacco c’è

AVEZZANO-SAMB 2-2, LA CRONACA
LAURO: «DISPIACE, ERAVAMO IN CONTROLLO»

COCO                  5,5
L’estremo difensore rossoblù vive una giornata tranquilla per larga parte del match. Non può nulla in occasione della rete siglata dai padroni di casa. Commette l’inevitabile fallo da rigore che permette a Roberti di siglare il gol del definitivo 2-2.

ZOBOLETTI        5,5
La costante posizione avanzata di D’Alessandris lo costringe a restare bloccato nella propria metà campo. Dopo un bel primo tempo, è protagonista in negativo col disimpegno che costringe Coco al fallo da rigore.

SBARDELLA        S.V.
Lascia il campo nei primi minuti del match a causa di un infortunio muscolare.

SIRRI                   6
Nel primo tempo alza un muro che imbriglia gli avanti marsicani. Una muraglia (quasi) perfetta che mostra qualche crepa nella ripresa, come in occasione della rete del vantaggio siglata da Roberti. Sfiora il gol nei minuti finali del match con un gran colpo di testa.

PAGLIARI            6
Come un minuzioso architetto, prende le misure al guizzante Angelilli sin dai primi minuti. Al 45’ serve ad Alessandro un perfetto assist che, però, il dieci rossoblù cestina clamorosamente. Nella ripresa limita le sue avanzate e si fa trovare disattento in occasione del primo gol biancoverde.

BARBERINI         6
Con la sua prestanza fisica aiuta la squadra in fase di interdizione. Tenta anche qualche sortita offensiva, ma senza trovare fortuna. Svolge comunque un lavoro discreto, specie nei primi 45’.

ARRIGONI          6
Pecca di imprecisione in alcune semplici giocate. Non vive la sua migliore giornata da quando veste la maglia rossoblù, ma la sua presenza a supporto della manovra rossoblù è costante.

CARDONI           7
L’ex Montegiorgio attacca, corre e dribbla. Intraprende un costante duello con il suo rispettivo marcatore e, puntualmente, ne esce vittorioso. Suo l’assist che permette a Battista di siglare la rete del momentaneo vantaggio rossoblù.

ALESSANDRO    7,5
Pronti, partenza e subito un’ottima giocata che impegna Cultraro. Ad inizio ripresa, riaccende la personale sfida con l’estremo difensore, prima rendendosi pericoloso con un tiro dal limite e poi siglando la rete del momentaneo pareggio. Pericoloso anche in altre occasioni.

BATTISTA            7,5
Al 23’ pecca di egoismo in occasione di un pericoloso contropiede ben avviato da Alessandro. Una leggerezza giustificata dal costante alternarsi di ripiegamenti difensivi e ripartenze con e senza palla. Il suo eccezionale impegno riceve il giusto premio con la rete che vale il momentaneo vantaggio dei rossoblù.

TOMASSINI        6
Dopo le due reti realizzate in altrettanti match di campionato, resta a secco. Tuttavia, lotta su ogni pallone, gioca di sponda con i propri compagni, sostiene la manovra offensiva con la sua prestanza fisica.

PEZZOLA             6
Entra in campo al posto dell’infortunato Sbardella nei minuti iniziali del match. Si rende subito pericoloso con un bel colpo di testa da calcio d’angolo. Qualche errore in fase di costruzione. In ogni caso, dimostra di poter contribuire bene alla causa rossoblù.

ROMAIRONE     S.V.
Dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, ha una buona occasione per chiudere il match ma ritarda troppo il momento della conclusione.

SCIMIA               S.V.
Prende il posto di Battista nei minuti finali della partita. Mister Lauro lo getta nella mischia con l’obiettivo di spezzare il ritmo del match.

MARTINIELLO   S.V.
Entra in campo in pieno recupero, giusto il tempo per bagnare il suo esordio in maglia rossoblù.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti