Avezzano-Samb 0-1, Scorsini: «Temevo la Samb, è stata una grande sfida»

AVEZZANO-SAMB 0-1, LA CRONACA
AVEZZANO-SAMB 0-1, LE PAROLE DI ALFONSI

MARCO SCORSINI (All. Avezzano): «Sono dispiaciuto per il risultato, ma abbiamo assistito ad una grande sfida. Temevo la Samb e non ho sbagliato nel farlo. Stiamo parlando di una squadra composta da grandi calciatori e costruita per vincere. Sapevo che ci avrebbe creato problemi. Peccato perché il loro portiere ha salvato il risultato in più di un’occasione. Le ho provate tutte, ma è stata la classica partita che se avessimo giocato tre giorni di fila non avremmo segnato mai. Posso solo ringraziare questi ragazzi.

C’è dispiacere per non aver colto l’occasione di festeggiare queste feste con una vittoria e gioire al cento per cento. In ogni caso, questo gruppo ha fatto un girone d’andata strepitoso, conquistando 28 punti e con un terzo posto alle spalle di una grande squadra come il Pineto. L’obiettivo resta quello di salvarci e durante questa pausa ricaricheremo le pile. Ringrazio i tifosi per essere sempre al nostro fianco. L’Avezzano è vivo, ma dobbiamo preparaci al meglio per un girone di ritorno che sarà durissimo. Tornando al match, il primo tempo è stato molto equilibrato con la Samb leggermente più sul pezzo. Ovviamente, se concediamo un rigore ad una squadra così poi non è facile riprende in mano la partita. Abbiamo provato a raddrizzare il risultato, ma oggi non siamo stati fortunati nei singoli episodi».

ENZO AGLIANO (Dirett. Sport. Avezzano): «La sconfitta è immeritata. Un pareggio sarebbe stato giusto. Il primo tempo è stato molto equilibrato e il match è stato decisivo da un calcio di rigore. Tuttavia, sono felice di quello che hanno messo in campo i ragazzi e non sarà una sconfitta a cancellare tutto ciò che di buono sta facendo questa squadra e questa società. Nel girone d’andata siamo stati sempre nelle zone nobili della classifica e questo Non è mai facile affrontare una squadra come la Samb che, nonostante stia vivendo un periodo negativo, è stata costruita per le zone alte della classifica.

La Samb ha giocatori di qualità, importanti per la categoria e che saltano l’uomo ed è normale che ci creasse qualche problema. In ogni caso, situazioni davvero pericolose non le abbiamo mai subite e nella ripresa siamo stati capaci di schiacciarli nella loro metà campo. Un po’ di sfortuna e la bravura del loro portiere non ci hanno permesso di uscire dal campo con quello che sarebbe stato un pareggio più che meritato».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti