Avezzano-Samb 0-1, LE PAGELLE: Guerrieri decisivo, Marras ispirato

AVEZZANO-SAMB 0-1, LA CRONACA
AVEZZANO-SAMB 0-1, LE PAROLE DI ALFONSI

GUERRIERI         7

Si lascia sfuggire il pallone su un cross da calcio d’angolo nei primi minuti, ma la seguente rovesciata di Cissé termina fuori. Si redime, però, con due grandi interventi nel finale su Pellecchia e Dos Santos.

VISCARDI           6

Spostato a destra in virtù dell’esordio del mancino Luzzetti, riesce a contenere in maniera efficace Cissé, che gli sfugge pericolosamente soltanto in un’azione ad inizio del secondo tempo.

CONSON            6,5

Non si fa cogliere impreparato dai lanci lunghi per i rapidi attaccanti marsicani, tanto temuti alla vigilia. Sicuro anche nei contrasti con Dos Santos e soci.

AGOSTINONE   6,5

Coordina con lucidità i movimenti della prima linea davanti a Guerrieri, “chiamando” un paio di fuorigioco delicati con tempismo perfetto. Provvidenziale il suo intervento in scivolata su una conclusione a botta sicura di Bittaye nel finale.

LUZZETTI            6

Subito in campo il terzino classe 2003, che sulla sinistra disputa una buona gara al netto di alcune imprecisioni – di poco conto – palla al piede. Spende saggiamente un’ammonizione per fermare Cissé lanciato in velocità in contropiede nel primo tempo.

FELIZ RABACAL COSTA  6

Il portoghese si conferma, suo malgrado, il meno determinante dei tre di centrocampo, in entrambe le fasi di gioco. Sufficienza striminzita.

FAVO                  6,5

Pur essendo arrivato da una settimana, il figlio d’arte sembra aver già assorbito i dettami principali di Alfonsi e Visi. La sua è una gara di sostanza davanti alla difesa, con giocate mai forzate e quasi sempre corrette. Diligente.

PROIA                 6

Nel primo tempo gioca tanti palloni anche se a volte in maniera imprecisa, ma il suo contributo alla manovra – non solo in fase offensiva – è innegabile.

MARRAS             7,5

Sin dai primi minuti conferma di essere in un ottimo stato di forma, saltando il suo marcatore ad ogni tentativo. È lui a procurarsi il calcio di rigore che vale i tre punti.

TORROMINO    6

Si abbassa fin quasi sulla linea dei centrocampisti per dettare la giocata in favore delle due ali, o di Proia che è pronto ad inserirsi. Più rifinitore che centravanti.

VITA                    6,5

I duelli con Zanon non lo vedono sempre vincitore, ma ha il gran merito di trasformare il rigore del vantaggio, spiazzando il portiere. Sostituito a metà ripresa.

CARDELLA          6

Appena entrato in campo si fa notare con uno scambio nello stretto con Torromino, poi si procura una ingenua ammonizione per perdita di tempo.

SCARPONI         S.V.

Prende il posto di uno stremato Marras quando è già iniziato il recupero.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti