Atletico Alma-Porto d’Ascoli 1-0: seconda sconfitta per i biancocelesti


di Enrico Tassotti

ATLETICO ALMA-PORTO D’ASCOLI 1-0

MARCATORE: 30’st Carsetti

ATLETICO ALMA: Pollini, Marongiu, Tiribocco, Bartoli, Gabbianelli, Urso, Zingaretti, De Angelis, Carsetti, Simoncelli, Giunchetti. A disp. Bacciaglia, Rivelli, Saurro, Gambelli, Cremonini, Vitali, Ambrogi, Moretti, Benvenuti. All. Omiccioli.

PORTO D’ASCOLI: Di Nardo, Petrini, Trawally, Sensi, Vallorani, Pasqualini, Valentini, Rossi, Tittarelli, Gabrielli, Vedersi. A disp. Cannella, Tassotti, Lanzano, Traini, Dolegowski, Vespa, Pietropaolo, Sanamè, Jallow. All. Stallone.

ARBITRO: Sabbouh di Fermo.

AMMONITI: Marongiu, Gambelli, Petrini, Gabbianelli, Carsetti.

NOTE: Presenti circa 100 spettatori.


Il Porto d’Ascoli conosce un’altra sconfitta dopo quella di una settimana fa contro l’Urbania. I ragazzi di Stallone hanno ceduto il passo all’Atletico Alma con un gol subito alla mezzora della ripresa ad opera di Carsetti. I biancocelesti si sono presentati all’appuntamento di Fano orfani di Napolano, fermo ai box per il guaio muscolare rimediato nella gara del Del Conero contro l’Anconitana. Dopo un primo tempo terminato senza reti, la ripresa si apre con un Porto d’Ascoli più intraprendente che ci prova con Valentini e il subentrato Pietropaolo. Alla mezzora arriva il gol partita: Carsetti è fortunato a riconquistare una palla che viene toccata anche da Sensi e a fulminare Di Nardo. L’ultima parte del match vede i biancorossi tutti all’attacco per cercare il pari che, però, non arriva.


Commenti